PDA

View Full Version : usare hd esterno senza passare da ssd

pl[U]s.NOXx
29-04-2016, 10:59
Buongiorno,

probabilmente è una domanda davvero idiota. MA:

ho installato sistema e tutto sul mio ssd, poi ho attaccato un hd esterno USB3 da usare per tutto il resto.
Ora, ho scaricato un file compresso, e decomprimendolo praticamente lo decomprime su ssd in una cartella di file temporanei e POI lo sposta nella cartella sull'hd esterno.
Posso evitare questo passaggio, così da allungare la vita dell'ssd?

Grazie :)

gianmpu
29-04-2016, 11:44
Se hai effettuato il download attraverso un browser (edge, explorer, firefox, chrome etc) c'è la possibilità di modificare manualmente la cartella predefinita in cui verranno scaricati i file. La procedura, ovviamente, varia in base alla coppia browser/sistema operativo che usi.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

pl[U]s.NOXx
29-04-2016, 13:43
Se hai effettuato il download attraverso un browser (edge, explorer, firefox, chrome etc) c'è la possibilità di modificare manualmente la cartella predefinita in cui verranno scaricati i file. La procedura, ovviamente, varia in base alla coppia browser/sistema operativo che usi.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Si no ok fino alla cartella di destinazione ci arrivo :mc: dicevo quando decomprimo, winrar crea una cartella provvisoria sull'ssd e poi sposta il file decompresso indietro sul disco esterno, disco in cui è presente l'archivio.

Chimico_9
29-04-2016, 15:16
invece di usare il drag-and-drop
usa il comando "estrai in"
non dovrebbe creare temporanei

oppure
cambia programma, c'è ne sono di più validi, molto più validi (io sono innamorato di 7zip 9.20)
gestiscono tutti i formati compressi (eccetto i .rar ultimissima versione)

pl[U]s.NOXx
29-04-2016, 18:22
invece di usare il drag-and-drop
usa il comando "estrai in"
non dovrebbe creare temporanei

oppure
cambia programma, c'è ne sono di più validi, molto più validi (io sono innamorato di 7zip 9.20)
gestiscono tutti i formati compressi (eccetto i .rar ultimissima versione)

Grazie mille!