PDA

View Full Version : IDC: mercato tablet in calo nel Q1 2016, crescono solo i 2-in-1


Redazione di Hardware Upg
29-04-2016, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/idc-mercato-tablet-in-calo-nel-q1-2016-crescono-solo-i-2-in-1_62372.html

IDC pubblica le statistiche sulle vendite dei tablet relative al primo trimestre 2015. I dispositivi 2-in-1 continuano a crescere in un più generalizzato contesto della contrazione delle vendite determinata dal declino dei tablet "puri".

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcoesse
29-04-2016, 09:47
"evidenziano da un lato il trend in calo dei tablet "puri"
ed era ora :fuck:
che forse la gente comincia a capire che con i teblet puri
con OS da telefono
ci puoi fare solo tante p***e :D :D
ahahahah

devilred
29-04-2016, 11:48
il problema e' che il 2 in 1 e' un tuttofare quindi ha una logica di esistenza, col tablet che ci fai oltre alle solite minchiate che si fanno con i smartphone??? nient'altro!!. comunque mi pare di capire che microsoft l'ha veramente inventato questo settore e che ne sia padrona, avanti cosi.

giuliop
29-04-2016, 14:01
"evidenziano da un lato il trend in calo dei tablet "puri"
ed era ora :fuck:
che forse la gente comincia a capire che con i teblet puri
con OS da telefono
ci puoi fare solo tante p***e :D :D
ahahahah

Perché, cosa credi che ci faccia la massa con un PC? Se lo sfruttano al 10% delle possibilità è già tanto.

Le vendite di tablet calano perché ormai ce li hanno quasi tutti e il ricambio non è necessario, non perché non servono.

giuliop
29-04-2016, 14:08
il problema e' che il 2 in 1 e' un tuttofare quindi ha una logica di esistenza, col tablet che ci fai oltre alle solite minchiate che si fanno con i smartphone??? nient'altro!!. comunque mi pare di capire che microsoft l'ha veramente inventato questo settore e che ne sia padrona, avanti cosi.

Idem come sopra, il 90% (e sto basso) della gente non ha bisogno di altro che "le solite minchiate" e per loro il PC è un oggetto perfettamente inutile, ingombrante e soggetto a virus.

Il mercato del 2 in 1 è in crescita perché ha percentuali ridicole di market share. Grandi percentuali di crescita corrispondono a numeri assoluti sostanzialmente irrilevanti: nonostante le vendite siano triplicate stiamo parlando di 4.9 milioni di pezzi in un anno, che non è nemmeno il doppio di quanto venda un iPad nella prima settimana del lancio.