PDA

View Full Version : nuova scheda ma su pc vecchio

morphy79
29-04-2016, 00:05
ciao a tutti, faccio una piccola premessa: non ho una necessità enorme di giocare pesnate su pc, però giusto per migliorarlo leggermente e per vedere fin dove posso spingere il mio vecchio.. magari prendere la scheda video che una volta costava molto e invece adesso mi tirano dietro a poco prezzo..
cosa posso metter su AL MASSIMO ?
almeno per supportare le directx 11 ???

questa è la mia attuale situazione

Computer:
Tipo computer ACPI x64-based PC
Sistema operativo Windows 7 Professional Media Center Edition
Service pack Service Pack 1
Internet Explorer 9.11.9600.17843
DirectX DirectX 10.0

Scheda madre:
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz (9.5 x 333)
Nome scheda madre Asus P5Q (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Eaglelake P45
Memoria di sistema 4096 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS AMI (11/26/08)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)
Adattatore video ATI Radeon HD 4800 Series (512 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon HD 4870 (RV770)
Schermo Samsung SyncMaster 2232BW/2232GW/2232GW Plus/MagicSyncMaster CX2232GW (Digital) [22" LCD] (HS3P7002

aled1974
29-04-2016, 09:01
dato che non parli di alimentatore, l'unico che potrebbe limitarti nella scelta, allora puoi anche montare una top di gamma tipo 980ti/furyx

se la scheda madre poi è una p5q pro/deluxe/altro che non sia la p5q liscia, allora ci stanno ben due di schede, volendo

non è che avrai un impedimento fisico quindi, a parte il rail della psu che ripeto non sappiamo quanto eroga, più che altro c'è da chiedersi se ne valga la pena dato che sarai cpu/ram limited con diversi giochi e che per la risoluzione hd del monitor (1680x1050 se ho visto bene) è sicuramente uno spreco immane

IMHO qualsiasi scheda video delle due passate generazioni ti garantirebbe un bel boost (es. gtx 6x0/7x0 amd 78x0/79x0/280/380), il guaio è che pur usate costano un bel po', se non hai particolarmente fretta io al posto tuo aspetterei l'estate e l'uscita delle nuove serie che in teoria dovrebbe far scendere il prezzo di tutte le altre, usato incluso ;)

ciao ciao

morphy79
29-04-2016, 09:47
dato che non parli di alimentatore, l'unico che potrebbe limitarti nella scelta, allora puoi anche montare una top di gamma tipo 980ti/furyx

se la scheda madre poi è una p5q pro/deluxe/altro che non sia la p5q liscia, allora ci stanno ben due di schede, volendo

non è che avrai un impedimento fisico quindi, a parte il rail della psu che ripeto non sappiamo quanto eroga, più che altro c'è da chiedersi se ne valga la pena dato che sarai cpu/ram limited con diversi giochi e che per la risoluzione hd del monitor (1680x1050 se ho visto bene) è sicuramente uno spreco immane

IMHO qualsiasi scheda video delle due passate generazioni ti garantirebbe un bel boost (es. gtx 6x0/7x0 amd 78x0/79x0/280/380), il guaio è che pur usate costano un bel po', se non hai particolarmente fretta io al posto tuo aspetterei l'estate e l'uscita delle nuove serie che in teoria dovrebbe far scendere il prezzo di tutte le altre, usato incluso ;)

ciao ciao

no fretta no allora aspetto
il monitor dici ? in effetti è pure scassato, conviene cambiare anche quello ?
per quanto riguarda l'impedimento fisico ho qualche problema.. la scheda video che monto su attualmente è gigantesca.. occupa quasi tutto il case !!!
ma son sempre grosse così ?

celsius100
29-04-2016, 12:34
Ciao
di preciso ceh alimentatore e case hai?

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

budget di spesa amx? cerchi nel nuovo o nell'usato?

morphy79
29-04-2016, 14:09
Ciao
di preciso ceh alimentatore e case hai?

a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

budget di spesa amx? cerchi nel nuovo o nell'usato?

stasera per l'alimentatore ci guardo e ti dico..
per il case come faccio ? c'è una sigla da qualche parte ?

io gioco su ps4 principalmente.. però a volte capita qualche gioco di turno..
ad esempio ho giocato al primo dark souls.. o skirim, dove le mod su pc differenziano di molto l'esperienza dalla console..

fifa, pes, sempre con personalizzazioni possibili solo su pc..

i casi sono quelli

ma non sto a impazzire su risoluzione o altro.. la mia casistica è gioco funziona o gioco non funziona..

per cui immaginavo senza impazzire di aggiornare qualcosina.. ma stando sotto i 200 euro ecco... ho un pc vecchio ? lo potenzio fino al suo limite.. raggiunto il limite la prossima volta lo cambio completamente..
ma su questo pc penso di non esser ancora arrivato al suo limite

celsius100
29-04-2016, 14:19
si se trovi una sigla da qualche parte, senno fagli un paio di foto interno/esterno e vediamo
ma propendi x cercare nel nuovo o nell'usato?
xke ad esempio nell'usato potresti andare a cercare un processore quadcore oltre alla scheda video

morphy79
03-05-2016, 20:50
ecco qua

http://i64.tinypic.com/10xuao3.jpg

http://i65.tinypic.com/2s638z8.jpg

http://i67.tinypic.com/15i7syw.jpg

boh io di solito prendo solo da amazon, pensavo di buttar un occhio li, più che altro per le ottime garanzie che ti danno in caso di guasti

celsius100
03-05-2016, 22:06
l'ali nn e un granche, dichiarano 700W ma i watt effettivi sulla linea principale da 12V sono poco piu di 400W, se ci fidiamo dell'etichetta e anceh li potrebbero stare "larghi" coi numeri
di solito alimetnatori di fascia bassa tendono a durare poco nel tempo e se saltano e sei molto sfortunato possono danneggiare anche scheda amdre/video, ram, ecc...
anche se cmq le vga nuove consumano meno della tua quindi lo metterei meno sotto pressione
il case quante ventole ha su?, ne vedo una posteriore

ti dico ceh io cercherei un quadcore core2 quad Q9xx0 nell'usato come processore e poi metterei la scheda video
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q/HelpDesk_CPU/
uno fra questi, nn ci spendere piu di 30/40 euro
come vga su amaz trovi la XFX R7 370 DD a 129 euro

morphy79
04-05-2016, 00:29
l'ali nn e un granche, dichiarano 700W ma i watt effettivi sulla linea principale da 12V sono poco piu di 400W, se ci fidiamo dell'etichetta e anceh li potrebbero stare "larghi" coi numeri
di solito alimetnatori di fascia bassa tendono a durare poco nel tempo e se saltano e sei molto sfortunato possono danneggiare anche scheda amdre/video, ram, ecc...
anche se cmq le vga nuove consumano meno della tua quindi lo metterei meno sotto pressione
il case quante ventole ha su?, ne vedo una posteriore

ti dico ceh io cercherei un quadcore core2 quad Q9xx0 nell'usato come processore e poi metterei la scheda video
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q/HelpDesk_CPU/
uno fra questi, nn ci spendere piu di 30/40 euro
come vga su amaz trovi la XFX R7 370 DD a 129 euro

una ventola sola e pure scassatella...
sto alimentatore non lo so, ma mi arrivano delle belle bollettazze della luce, secondo me è lui che consuma una mina, specie se lascio acceso il pc tutto il giorno..

la scheda video che dici cosa è ?
questa ?
http://xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-r7-300-series#*

celsius100
04-05-2016, 10:38
Un case di norma ne dovrebbe avere due di ventole, una davanti e una dietro
Magari nn e molto efficiente quell'ali ma cmq tutto il pc in realtà nn consuma tantissimo
Ce la XFX 370 doppia ventola che e più silenziosa

morphy79
04-05-2016, 14:19
e metter su un disco ssd ?

NeverKnowsBest
04-05-2016, 14:32
con quel socket, anche in caso della cpu di punta (q9650 o q9770) io non andrei oltre una gtx 950 o una r9 370, per cui io ti consiglierei di prendere una di queste due comprando però un alimentatore di buona qualità, guardando a marche come Seasonic, Corsair (ma non tutti), XFX. Per ciò che riguarda l'ssd avresti sicuramente tanti benefici anche se in effetti a causa della mobo saresti un pò limitato

celsius100
04-05-2016, 20:22
l'ssd rende piu reattivo il pc ma nn lo fa andare meglio mentre giochi