PDA

View Full Version : SSHD 4T TOSHIBA PROBLEMA SUL FUNZIONAMENTO

Sarbatur
28-04-2016, 16:51
salve a tutti, da stamattina ho un problemino con un mio hard disk THOSHIBA SSHD 4T comprato a novembre quindi praticamente nuovo...oggi ho provato ad estrare un un file di 10G diviso in parti .rar ed ho notato ke andava lentissimo addirittura avvolte si fermava..operazione che prima avveniva in un attimo, poi ho notato anke che da questo hard disk proveniva un piccolo rumore tipo un tikkettio con de piccoli intervalli sentivo in pratica sto tic tic.. cosa puo essere? ora ho provato ha fare un po di pulizia con i vari programmi tipo advanced system care o fatto anche analizzato la presenza di errori e poi infine ho provato con smartdefrag e fare una ottimizzazione e deframmentazione adesso sembra che il problema sia sparito..almeno momentaneamente.. cosa puo essere? sara solo un problema software e quindi bastava na pulita oppure sara qualcosa hardware e magari l hard disk puo avere qualche problema?? perchè è ancora in garanzia..se ci sono problemi magari posso cambiarlo :confused: :confused:

Chimico_9
28-04-2016, 18:26
a prescindere un backup lo farei...

Sarbatur
28-04-2016, 18:36
a prescindere un backup lo farei...

si in effetti stavo pensando la stessa cosa a prescindere :D