View Full Version : whs 2011 + Intel® Rapid Storage Technology
Ho assemblato un serverino con whs2001 e volevo creare un raid5 con 3 hd utilizzando il chipset intel, ho settato nel BIOS la modalità RAID ma quando sono in win apro l'utility Intel® Rapid Storage Technology e vedo i dischi ma non ho possibilità di creare nessun array raid, ho provato allora in fase di boot e ho creato l'array ma una volta entrato in windows non viene visto nulla in gestione dischi, c'è mica qualche incompatibilitò con il mio sistema operativo?
grazie.
Ho cercato anch'io nel sito Intel® Rapid Storage Technology ed ho visto che devi scegliere la versione di software che va bene per il tuo sistema operativo ma anche per il tuo controller/chipset.
Dalla tua domanda non è chiaro ne il S.O. ne il tipo di controller/chipset, quindi non so dirti .....
il so è whs 2011 windows home server 2011 e nella lista di intel non appare...
il chipset è un ICH10R
forse è windows home server ad avere problemi di compatibilità con il software intel...
Ho trovato 'sto link (http://homeservershow.com/dual-raid-setup-on-windows-home-server-2011-and-adding-drives-to-a-raid-5-array.html) in cui viene spiegato come creare un raid5 su ich10r & whs2011 e funziona, dacci un occhio....
Ho trovato 'sto link (http://homeservershow.com/dual-raid-setup-on-windows-home-server-2011-and-adding-drives-to-a-raid-5-array.html) in cui viene spiegato come creare un raid5 su ich10r & whs2011 e funziona, dacci un occhio....
ho letto grazie, ma il problema è che Intel Rapid Storage Technology in ambiente whs2011 non ha tutte le funzioni disponibili, ossia vedo i dischi ma non posso creare nessun volume e quello creato da bios non è visibile in win.
Perchè provi a creare l'array via sw anzichè settare il controller in modalità raid e farlo direttamente da bios? L'ihc10r è un chipset comune che win riconosce senza problemi da mò....:confused:
Perchè provi a creare l'array via sw anzichè settare il controller in modalità raid e farlo direttamente da bios? L'ihc10r è un chipset comune che win riconosce senza problemi da mò....:confused:
è quello che ho fatto, ma una volta entrato in win il volume raid non viene visto da nessuna parte
O bella.... neanche in gestione disco? Dovresti vederlo come volume non inizializzato....
no nemmeno in gestione disco, vedo i dischi singoli non il volume
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.