PDA

View Full Version : I migliori smartphone tra 200 e 400 euro - Primavera 2016

Redazione di Hardware Upg
28-04-2016, 15:19
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4628/i-migliori-smartphone-tra-200-e-400-euro-primavera-2016_index.html

Ogni anno vengono annunciati centinaia di nuovi smartphone ma tra questi quelli attorno ai quali è concentrata la maggiore attenzione sono sicuramente i top di gamma. Dispositivi che non scendono a compromessi sia per quanto riguarda la scheda tecnica che, ovviamente per quanto riguarda il prezzo. Ecco secondo noi i migliori di questo inizio 2016

Click sul link per visualizzare l'articolo.

zhelgadis
28-04-2016, 15:57
Sarebbe interessante sapere, per i vari modelli

- Quali prodotti supportano la famigerata banda 20 LTE (800 MHz). Alcuni lo fanno, altri no, per altri dipende dalla revisione hardware.
- Per i telefoni dual sim, se sono DSDS o DSFA, e nel primo caso se lo slot 3g/4g può essere selezionato a caldo o se è fisso (costringendo nel caso a swappare la sim)
- Una comparativa sul comparto fotocamera dei vari prodotti, con i test che fate già per le fotocamere normali e classifica finale
- Quali hanno la batteria rimuovibile (per alcuni modelli lo dite, per altri no)

Sono aspetti che possono pesare al momento di fare la scelta, visto che molti terminali alla fine sono molto simili tra loro, ed a volte è difficile trovarli in giro ;)

zhelgadis
28-04-2016, 16:02
Altra cosa ... l'uniformità di giudizio, per favore :)
Il Qualcomm 801, per l'OnePlus X "non fa' rimpiangere soluzioni più recenti", per il Lenovo Z1 è addirittura indicato tra i "contro"

Idem per l'808, che nel caso del G4 è "in grado di svolgere tutti i compiti in maniera adeguata senza sventolare numeri da capogiro nei benchmark, dimostrazione lampante di come l'utilità di questi ultimi è sempre meno rilevante."
Per lo Xiaomi Mi 4S viene classificato tra i contro come "non di ultima generazione".

Inoltre è vero che la non espandibilità della memoria è in sè un male, ma se il terminale ha 64GB disponibili la cosa diventa già più opinabile (personalmente non ne sentirei la mancanza). Forse varrebbe la pena di presentare una tabella riassuntiva che metta tutte le varie caratteristiche a confronto.

zhelgadis
28-04-2016, 16:04
(scusate, la tabella c'è ... in realtà mi riferivo ad una tabella integrata con info come la presenza di stabilizzatore ottico per la fotocamera, qualche dato sintetico che ne misuri la qualità, la presenza del dual sim e di tutte le bande utilizzate in Italia/EU e cose così).

In ogni caso grazie per la recensione, è da un po' che ne aspettavo una :)

cicastol
28-04-2016, 16:28
L'LG G4 esce adesso con Android 6.0 e si trova a meno di 300Eur , semplicemente ultra best buy!

majinbu7
28-04-2016, 16:53
Sicuramente il migliore (lasciando stare l'estetica) è il G4

doctor who ?
28-04-2016, 17:03
Io sto aspettando che torni disponibile il nexus 5X a 270, imho il migliore tra quelli elencati è il G4, ma l'ho scartato per i problemi portati dall'ultimo update e per il design.

Mparlav
28-04-2016, 17:28
L'LG G4 lo vendono anche con la backcover in pelle, ma non è l'unica opzione.

Quando ci si riferisce a questo modello sembra che non esista altro: può piacere o no, ma non è l'unica scelta.

Le versioni "metallic" esteticamente vanno bene:

https://buydubai.co/store/images/P/lg-g4-h815-metallic.png

e costano uguale.

P.S.: Il Galaxy S6 si trova sotto i 400 euro.
Anche su Amazon (anche se non è spedito da loro)

Archangel256
28-04-2016, 18:04
Mah...e il Nexus 5X? Perché non è tra le alternative?

piccolofalco75
28-04-2016, 18:30
Intorno, se non a meno di 250 Euro si riesce a trovare anche questo modello che con i suoi 32/64 Gb di Memoria interna (espandibile), 4 Gb di Ram, Processore Intel 4Core da 2.3 Ghz, Fotocamera da 13Mpx + 8Mpx. Doppia Sim (entrambe always active).

Penso abbia pienamente le carte in regola per stare in classifica!

gordon88
28-04-2016, 19:06
io i 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che sia questione di abitudine ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "da tasca" e invece usare il tablet se necessito di uno schermo grande.

er_dago
28-04-2016, 20:06
Il formato phablet è un abominio adatto a chi è abituato a girare con la borsetta, uomo o donna che sia >.<
G4 best buy, per ora ;)

sdjhgafkqwihaskldds
28-04-2016, 20:25
vi siete divertiti a mettere nei contro anche le caratteristiche proprie di un modello che di solito difetti non sono, TouchWiz e design ad e sempio :D il G4 in pelle è fichissimo.

Intorno, se non a meno di 250 Euro si riesce a trovare anche questo modello che con i suoi 32/64 Gb di Memoria interna (espandibile), 4 Gb di Ram, Processore Intel 4Core da 2.3 Ghz, Fotocamera da 13Mpx + 8Mpx. Doppia Sim (entrambe always active).

Penso abbia pienamente le carte in regola per stare in classifica!

vero, è un bello smartphone, però è dell'anno scorso e si trova solo come rimanenza di magazzino.

io i 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che sia questione di abitudine ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "da tasca" e invece usare il tablet se necessito di uno schermo grande.

io gli schermi più piccoli di 5,5" non riesco proprio a digerirli. Tutti mi dicono che un 5,5" è enorme, che non entra in tasca, che non si riesce a tenere in mano ma io sinceramente preferisco avere uno smartphone veramente "grande" e invece usare un 2 in 1 con winzozz al posto del tablet. Il prossimo smartphone lo prenderò da 6"

bandagufo
28-04-2016, 22:18
OK che all'origine aveva un costo eccessivo, ma si è trovato per parecchio tempo nella versione 32GB a 270€. L'ho preso per una mia amica, telefono davvero eccellente, a quel prezzo credo che se Android "stock" piace non si trovi di meglio. L'808 con schermo fullHD se la cava alla grande, e mantiene un formato non eccessivamente grande. E si hanno aggiornamenti garantiti, che in diversi altri casi ci si possono scordare ;)

Varg87
28-04-2016, 23:04
Utilizzo un Asus Zenfone Max da un paio di mesi, acquistato dopo aver perso il mio vecchio THL 5000. Lo trovo un ottimo smartphone considerato il prezzo d'acquisto (138 euro spedito e sdoganato su Ali) e l'uso che ne faccio. Nei contro aggiungo che è infestato di bloatware anche se in gran parte disattivabile, e le rom custom al momento sono inesistenti.
C'è una rom prerootata ma se la installo non mi funziona più il gps, per il resto nessuna lamentela. Fa quello che deve fare.
Mi è già caduto quattro volte, una delle quali in mezzo a delle crode. Ho dovuto incollare l'angolo in basso a destra con l'attak a causa di un'altra caduta (:asd:) e nonostante tutto funziona ancora, lo schermo è intatto e senza strisci. è un carro armato. :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=SebepQBns5Q

Marko#88
29-04-2016, 06:48

Pensa che io ho avuto per una settimana un 5" e non sono riuscito ad abituarmi, tornato subito al 4.6" poi 4" :asd:
La televisione la guardo a casa :asd:

rockrider81
29-04-2016, 08:42
Ma neppure uno con il processore Mediatek in elenco ?

Boh ....

La guerra comunque deve ancora arrivare .
Fra qualche giorno usciranno molti device con il decacore MTK Helio X20 e X25 che riportano benchmark fra i 85.000 e 100.000; i costi saranno molto contenuti.

C'è il Vernee Apollo da 190 euri che monterà pure la batteria da 3180mAh e il sistema Pump Express 3.0 QC che carica la stessa come un fulmine.
Andatelo a vedere ...

fraquar
29-04-2016, 09:25
Perché One Plus X e non One Plus 2?

LordPBA
29-04-2016, 11:08
manca lumia 950 che adesso e' su amazzonia a 410e

non mi sembra male

deggial
29-04-2016, 13:09
manca lumia 950 che adesso e' su amazzonia a 410e

non mi sembra male

alle elementari mi hanno insegnato che 410 NON è compreso tra 200 e 400.

manga81
29-04-2016, 13:46
c'è anche una dei phaplet 6-7-8 pollici?

biffuz
29-04-2016, 20:28
Il formato phablet è un abominio adatto a chi è abituato a girare con la borsetta, uomo o donna che sia >.<
G4 best buy, per ora ;)

Ma che taschine avete voi? Nelle mie ci sta tranquillamente, e un mio amico ne tiene 2 nella stessa... boh

tutti79
29-04-2016, 22:12
Come estetica trovo che i migliori siano Honor 7 e il P8 ma come hardware (specie fotocamera) direi LG G4

Marko#88
30-04-2016, 09:13
Ma che taschine avete voi? Nelle mie ci sta tranquillamente, e un mio amico ne tiene 2 nella stessa... boh

Utilità di tenere due telefoni nella stessa tasca?
:asd:

doctor who ?
30-04-2016, 09:15

È più economico di una vasectomia :asd:

biffuz
30-04-2016, 13:14
Un android per lavoro e un iphone per i fatti suoi, chi siamo noi per giudicare?

adapter
30-04-2016, 15:20
Un android per lavoro e un iphone per i fatti suoi, chi siamo noi per giudicare?

Si ok ma 2 nella stessa tasca? :eek:
E nell'altra cosa tiene? Il tablet? :rolleyes:

jepessen
30-04-2016, 18:34

Noi siamo i sapienti... Noi siamo quelli che sappiamo tutto di tecnologia e ci ho ragggione a prescindere da quello che tu pensi che tanto lo so che e' sbagliato anche se non ti ascolto.

Noi siamo quelli che se abbiamo l'iPhone e' perche' ci piace e facciamo una scelta consapevole e quelli che ci denigrano sono solo degli invidiosi che non se lo possono permettere e ci rattristiamo per loro che non sanno cosa sia una user experience soddisfacente.

Noi siamo quelli che se c'abbiamo l'Android e' perche' siamo piu' intelligenti degli altri che mi fa schifo come spendono i loro soldi per comprare un telefonino che e' come quello mio ma sono contenti di pagarlo tre volte tanto perche' si sentono piu' fighi, mentre io sono oculato nelle mie scelte e vaffanc@@o se poi spendo lo stesso per un Edge che comunque sono spesi meglio.

Noi siamo quelli che se c'abbiamo il Windows Phone siamo gli unici che capiscono qualcosa che gli altri vanno solo dietro le leggi di mercato manco fosse l'ultima collezione H&M, quelli che hanno il meglio a prescindere, la cerchia ristretta degli eletti che guarda con sufficienza la comune marmaglia bloccata nei suoi luoghi comuni.

Noi siamo quelli che se in autostrada qualcuno ci blocca davanti e' un vecchio che e' troppo lento, se qualcuno ci supera e' un pazzo e gli unici normali siamo solo noi.

Noi siamo quelli che non accettiamo consigli ne' tantomeno critiche, perche' gli Altri non sono degli illuminati. Demonizziamo qualsiasi critica come attacco diretto alla nostra persona e Ridicolizziamo coloro i quali non seguono il nostro credo tecnologico.

Perche' "Io so io e voi non siete un ca@@o"...

Noi siamo gli utenti del forum di HWUpgrade...

Marko#88
01-05-2016, 09:29

Per carità, nessuno... però a me continua a sembrare assurdo. :D

devi01
03-05-2016, 10:05
Considerare che G4 e uno dei migliori dispositivi di fascia medio alta mai realizzati.

LordPBA
03-05-2016, 11:44
alle elementari mi hanno insegnato che 410 NON è compreso tra 200 e 400.

cavolo hai ragione! sei un genio!

Pero' se mi sforzo riesco a comprendere che 410 e' vicino a 400, per cui sarebbe una buona opzione anche il Lumia 950...

skorpyo
11-05-2016, 01:20
i galaxy di sesta generazione iniziano ad arrivare intorno ai 400 a questo punto sono loro i migliori di quella fascia...

deggial
11-05-2016, 08:07
cavolo hai ragione! sei un genio!

Pero' se mi sforzo riesco a comprendere che 410 e' vicino a 400, per cui sarebbe una buona opzione anche il Lumia 950...

ho letto un po' tardi e rispondo solo ora.
Ovviamente il mio appunto era puntiglioso, lo so anche io che se cerco uno smartphone da 400€, posso valutarne anche uno da 410€. Poi, io sono un grande estimatore di Windows Phone quindi il Lumia 950 è il mio telefono preferito.

Però, qui si parla di una comparativa di telefoni tra 200 e 400... e per il target di persone a cui è rivolto l'articolo (o i consigli per gli acquisti), già 350/380€ sarebbero troppi... Perchè se uno valuta un acquisto tra i 200 e i 400, in genere vuol dire che 200 li può spendere senza problemi, 300 ci pensa su, da 350 in su probabilmente non lo comprerà mai a meno di fare rinunce in altri campi (come non uscire per un mese, rinunciare alla pizza, ecc...). Quindi già 400 è una cifra che non toccherà mai.

Ti porto un esempio personale. Proprio in questo periodo (cioè un mese fa) dovevo farmi regalare per lavoro un telefono. Budget proprio questo... cioè sotto i 400.
E purtroppo in questa fascia di prezzo il Lumia 950 non ci stava, proprio perchè non me la sentivo di chiedere un telefono da più di 400€. In questa fascia non c'era proprio nessun Lumia, perchè il 650 è troppo scarso per i miei gusti, e il 950 troppo oltre con il prezzo (anche se di poco).
Quindi ho dovuto ripiegare su un Nexus 5X, che ho girato alla moglie (con sua grande felicità) e io mi sono tenuto il mio Lumia 735 comprato qui sul mercatino a 85€.

VILLO1988
24-05-2016, 01:44
i galaxy di sesta generazione iniziano ad arrivare intorno ai 400 a questo punto sono loro i migliori di quella fascia...
Solo in parte, io consiglierei anche Mi5 e lenovo zuk Z1

FedericoP.1992
26-05-2016, 12:34
Al prezzo attuale il G4 è davvero un affare

max50ddr
30-05-2016, 01:37
Al prezzo attuale il G4 è davvero un affare

Pensavo la stessa cosa