PDA

View Full Version : Problema audio nuove casse

drtchocky86
28-04-2016, 12:52
Salve a tutti, ho un problema con il mio PC in firma. Ho recentemente acquistato un paio di casse, delle Alesis Elevate 3 ma fin dai primi momenti mi sono accorto di un suono non pulito, con bassi distorti e alti non particolarmente brillanti. Pensando fossero le casse, le ho collegate ad un lettore cd portatile Sony e il risultato è stato stupefancente.
L'audio è perfetto. Dal Pc invece, provando sia FLAC che mp3 il risultato è deludente.
Al momento utilizzo la scheda integrata nella scheda madre, precisamente una Realtek ALC892, può essere lei la causa? O qualche anomalia a livello software?
Grazie a tutti anticipatamente!
:mc:

aled1974
28-04-2016, 13:25
potrebbe anche essere la scheda in se a livello hardware, i guasti esistono ovunque, anche su prodotti nuovi

ma prima io controllerei le impostazioni dal pannello di controllo realtek ;)

e farei una prova con una distro linux in modalità live, tanto per la prova del 9 :D

ciao ciao

drtchocky86
28-04-2016, 15:40
Ho disabilitato tutte le opzioni realtek senza ottenere alcun miglioramento.
La prova con Linux è fallita anch'essa miseramente... :mc:

aled1974
29-04-2016, 08:45
allora sembrerebbe proprio un problema hardware :cry:

mi ero dimenticato di chiederti se al posto delle casse colleghi delle cuffie o delle altre casse, stesso problema?
non vorrei che fosse un problema tra i due jack casse/mobo

ciao ciao

drtchocky86
30-04-2016, 11:30
Ho provato a collegare le mie cuffie, il problema sembra esserci, anche se in maniera mooolto meno evidente...
dovrò guardare ad una nuova scheda audio?

aled1974
30-04-2016, 12:50
se si sente così male non vedo alternative

ultimamente vedo che qui sono in molti a lamentarsi delle integrate realtek :(

ciao ciao