PDA

View Full Version : [Monitor] Problemi di spegnimento

randomness
28-04-2016, 12:25
Buondì,

ho un ASUS 25" che fa le bizze. Praticamente vedo saltuariamente (ogni 10/15 secondi) delle linee orizzontali, poi ogni tanto (30/45 secondi) si spegne per riprendersi. Noto che lo spegnimento è sicuramente collegato all'accensione del compressore del frigo -> quando si accende / spegne il frigo si spegne il monitor per qualche secondo. Ho così provato a spostarlo in altre camere di casa ma ahimè quando accendo / spengo la luce si spegne il monitor o salta l'audio (via hdmi).
Ho provato a cambiare cavo hdmi ma senza notare miglioramenti. Insomma non so più che fare. Anche in un altro appartamento stessa sorte. Mi tocca comprare un filtro/UPS? Sta morendo il monitor? Posso fare altre prove?

Grazie molte!!!

aled1974
28-04-2016, 13:28
non molte direi, se l'hai provato in un altro appartamento e si comporta allo stesso modo direi che il monitor è messo male :cry:

c'è da chiedersi in che stato si trova l'impianto elettrico di casa tua e se questo può aver contribuito ai problemi del monitor

nel caso hai praticamente tutti gli apparecchi elettrici a rischio rottura :eek:

ciao ciao

randomness
28-04-2016, 13:30
non molte direi, se l'hai provato in un altro appartamento e si comporta allo stesso modo direi che il monitor è messo male :cry:

c'è da chiedersi in che stato si trova l'impianto elettrico di casa tua e se questo può aver contribuito ai problemi del monitor

nel caso hai praticamente tutti gli apparecchi elettrici a rischio rottura :eek:

ciao ciao

ottimo! Ehm, compro un UPS? :D

aled1974
28-04-2016, 13:43
credo costi quanto un elettricista che ti controlli l'impianto, suppergiù

però se il problema fosse proprio quest'ultimo a rifarlo son dolori, e non solo economici

un ups di qualità media, con raddrizzatore e sinusoidale pura ti risolve sicuramente gli eventuali problemi elettrici del pc, ma ti rimane poi il dubbio su tutte le altre cose, dal microonde al frigorifero
(o se vogliamo essere tecnologici, dallo smartphone in carica alla smart tv-impianto hifi in sala)

ciao ciao

randomness
28-04-2016, 16:20
credo costi quanto un elettricista che ti controlli l'impianto, suppergiù

però se il problema fosse proprio quest'ultimo a rifarlo son dolori, e non solo economici

un ups di qualità media, con raddrizzatore e sinusoidale pura ti risolve sicuramente gli eventuali problemi elettrici del pc, ma ti rimane poi il dubbio su tutte le altre cose, dal microonde al frigorifero
(o se vogliamo essere tecnologici, dallo smartphone in carica alla smart tv-impianto hifi in sala)

iao ciao

purtoppo non ho alcuna idea sugli UPS... sai darmi una mano indicativamente?
Grazie!!!

aled1974
29-04-2016, 08:43
per non andare off topic ti rimando al thread dedicato che trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150&page=1431 ;)

ciao ciao