PDA

View Full Version : Box Android con supporto X265

DrossBelly
28-04-2016, 08:51
Buongiorno,
sono un triste possessore di un Western Digital Live di terza generazione che non permette la visualizzazione ne ora ne mai di filmati codificati in X265. Acquisto incauto e mea culpa a non informarmi meglio. Comunque inutile piangere sul latte versato.
Ora vorrei acquistare un box android che supporti la codifica a x265 senza bisogno di avere il supporto 4k o altre super menate.
Devo solo poterci attaccare un hard disk esterno, connetterlo in wifi per metterlo in rete e basta.
Sapete consigliarmi qualcosa che non vada oltre i 50 € (anche perchè nel futuro, massimo un annetto comprerò qualcosa di meglio)che supporti l'X265 e che abbia il wifi, che oramai CREDO sia uno standard?
Vi ringrazio :)

DrossBelly
29-04-2016, 08:40
Up

elgabro.
29-04-2016, 12:01
nexus player però è android TV non android classico, CMQ con kodi vedo tranquillamente gli h265, anche se ho CMQ notato che film decenti in H265 ce ne sono pochi essendo una compressione difficile da trattare, h264 si vede decisamente meglio, l'unico problema e che i film pesano un 10 12 giga.

DrossBelly
29-04-2016, 12:19
nexus player però è android TV non android classico, CMQ con kodi vedo tranquillamente gli h265, anche se ho CMQ notato che film decenti in H265 ce ne sono pochi essendo una compressione difficile da trattare, h264 si vede decisamente meglio, l'unico problema e che i film pesano un 10 12 giga.

Non concordo sulla migliore visione in x264, i filmati li tratto io dai miei dvd/blu ray in x265. Se fai quelle passate uniche da mezz'ora veloci allora concordo.
Io faccio sempre la doppia passata sia che utilizzi Handbrake o DvdFab9 a secida della tipologia di filmato. Poi ovvio dipende a quale risoluzione vuoi vedere il filmato, quale limite imposti (se lo imposti) sulla grandezza del file. Ovvio che sia se fai un x264 o un x265 ai massimi livelli ma hai una bassa risoluzione di un dvd (720) e vuoi vederlo su una tv 4k (esempio) o se cosciente di quel che vedrai a prescindere anche facessi una iso del dvd così com'è o con un x264/5 a compressione minima o rimarrai molto deluso.
Perdonami su Amazon non lo trovo, ha per caso un altro nome? Ma non vorreis penderci più di una 50iuna di € perchè come dicevo l'anno prossimo ne prenderò uno più serio

elgabro.
29-04-2016, 13:17
se vivessi negli usa te lo tiravano dietro nei centri commerciali a 24$ qui mi sa che lo vendono solo su play store a 99€, tra l'altro fino a Natale lo vendevano a 49€ su amazon tedesco poi amazon ha fatto quella politica che non vendono più BOX o chiavette al di fuori della Fire TV, infatti su amazon non vendono manco più la cheromecast.

DrossBelly
29-04-2016, 13:22
Doh! :muro:
Grazie delle info

naporzione
15-05-2016, 08:28
Io sto considerando il zidoo x1 a 49€ sull'Amazzone.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

DrossBelly
15-05-2016, 10:49
Alla fine io ho preso un Mxq Pro 4k: mi interessava le che leggesse gli x265 e va bene. Ha preinstallato kodi ma in caso estremo ho già installato MxPlayer Pro per usare la decodifica hardware laddove non ce la faccia ne lui ne kodi via hardware

naporzione
15-05-2016, 14:26
Prezzo??come ti ci trovi??avrei scelto zidoo per supporto e aggiornamenti!!lui su piattaforma s905 con gli h265 non dovrebbe avere problemi. anche lo xiaomi mini TV aveva il suo perché ma troppo sbattimento

DrossBelly
16-05-2016, 07:16
Prezzo??come ti ci trovi??avrei scelto zidoo per supporto e aggiornamenti!!lui su piattaforma s905 con gli h265 non dovrebbe avere problemi. anche lo xiaomi mini TV aveva il suo perché ma troppo sbattimento

38 € ho voluto fare un esperimento al massimo del risparmio pe rcapir ecome funzionano visto che entro l'anno prossimo devo comprare qualcosa di serio e AGGIORNABILE vista la fine del mio Western Digital.
Siccome qui giustamente non si possono mettere link di quel genere di amazon se vuoi te lo do in privato

naporzione
17-05-2016, 10:04
Ok ti ringrazio e l'ho trovato!!non avevo notato che il mio zidoo fosse un rk3229 e il tuo un s905. Entrambi compatibili con h265. Ci faccio un pensiero. Grazie per le info

DrossBelly
17-05-2016, 12:04
Ok ti ringrazio e l'ho trovato!!non avevo notato che il mio zidoo fosse un rk3229 e il tuo un s905. Entrambi compatibili con h265. Ci faccio un pensiero. Grazie per le info

Buon acquisto, di nulla ;)