PDA

View Full Version : Windows 10 Pro non rimane in arresto

Fatal1ty90
28-04-2016, 00:18
Salve ragazzi,
ho da poco (quasi 1 mese) assemblato il computer in firma e per la prima volta ho installato ed utilizzato Windows 10 Pro.

Arrivo al problema.
E' da 1 settimana circa che non riesco più ad arrestare il sistema, mi spiego meglio, praticamente se premo su ARRESTA IL SISTEMA il computer si arresta correttamente, ma dopo 3 secondi precisi si riaccende.

Cercando sul web ho provato varie soluzioni, come:
1. Disattivare l' "avvio rapido";
2. Disattivare su "UpdateOrchestrator>Reboot" la dicitura "Riattiva il computer per eseguire l'attività";
3. Disattivare su "risparmio batteria" la voce "Consenti timer di riattivazione";
4. Verificare con il comando "powercfg -waketimers" se esistono delle "sveglie" che riattivano il computer, ma non ne esistono;
5. Verificare con il comando "powercfg -lastwake" quale componente ha richiesto per ultimo una riattivazione del sistema, ma a me da solo il conteggio delle riattivazioni, non il nome del componente;
6. Verificare con il comando "powercfg -devicequery wake_armed" quali componenti hardware hanno titolo per risvegliare il PC, per poi...
7. ... Disattivare su "Gestione dispositivi" il risveglio da parte di essi (scheda Ethernet, mouse e tastiera);
8. Disattivare gli aggiornamenti automatici;
9. Riavviare il computer;
10. Staccare tutti i cavi (usb, PS2, ethernet, audio) e spegnere tramite la singola pressione del tasto accensione (dopo averlo impostato che doveva arrestare il sistema);

ma tutti i tentativi sono stati vani.
Forse questo problema è iniziato a presentarsi dopo aver collegato l'iPhone 6 infetto della mia amica per salvargli le foto, ma sia Malwarebytes che Avast IS non rilevano nulla di anomalo.

Sapete aiutarmi? :ave:

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-04-2016, 07:31
Anche da me si riavvia quando gli pare, cioè fosse sempre mi metterei il cuore in pace ma lo fa random. Ad esempio irei sera alle 21.11 l'ho messo in sospensione e sono adato via mentre si "addormentava".

Stamattina l'ho trovato acceso, sono andato nel registro eventi ed ho visto che si è riavviato subito dopo, cioè è stato tutta la notte acceso :muro: quanta corrente consumata ed usura ventole inutile :ncomment:

Adesso prendo l'abitudine presa da altri con Windows 10, lo arresterò sempre e perdipiù staccherò la spina... :read:

Fatal1ty90
28-04-2016, 16:30
Eh si, già ci avevo pensato anch'io, ma sinceramente non posso credere che non ci sia una soluzione! Prima funzionava tutto, qualcosa sarà successo.

Siamo alle solite, invece di migliorare ad ogni nuovo S.O. andiamo a peggiorare.

Però questo è veramente scandaloso. Inoltre tenendolo sempre senza corrente a lungo andare scaricherò la batteria tampone. Che camurria

Fatal1ty90
29-04-2016, 20:27
Niente raga, secondo me rovino il computer a furia di staccare la corrente, perché, quando il PC si arresta, neanche il tempo di chiudere dal tastino dell'alimentatore che, a causa della corrente restante nell'alimentatore, il pc tenta di avviarsi per poi spegnersi dopo circa 1-2 secondi :/

Nessuno è riuscito a risolvere?!?