PDA

View Full Version : sospenzione sistema

barchetta
27-04-2016, 22:52
Ciao, ho una main board MSI X79a GD45 che andava da dio:(
L'utilizzo di questa scheda era prettamente per virtualizaare con wmware esxi. Fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, ad un tratto mi sono accorto che ha dato una schermata piena di stringhe e il pc era bloccato. L'ho spento brutalmente da pulsante di accensione. Adesso ogni volta che vado a riaccenderlo dopo circa 30/40 secondi si bloccata tutto. Ho provato a farlo ripartire solo dalla schermata del bios, ma si blocca pure li. Vorrei riuscire a capire se si tratta di cpu o scheda madre, come posso farlo?
Grazie.

barchetta
30-04-2016, 16:55
Ciao, rileggendo non mi sono espresso bene in mod che qualcuno possa aiutarmi, riprovo.
Ho una scheda msi x79a-gd45 con un Intel i7 e ram 64gb da 1600mhz ddr3. Finora qualche giorno fa funzionava benissimo e l'uso era per studio virtualizzazione con vmware esxi. Una sera no riuscendomi a connettere con vsphere ho accesso il video e mi si presenta una schermata con scritte incompresive, tipo la schermata blu di Windows ma non quella. Lo arresto spengnendo tenendo premuto il pulsante di accensione, quando provo a riaccenderlo apro il setup del bios e dopo circa un minuto si blocca. Non riesco ad uscire dal bios, devo per forza spengerlo come prima e da lì non riparte più, ovvero le ventole girano, i led della scheda sono accessi quindi corrente arriva ma non fa altro. Non entro neppure più nel bios, schermo senza segnale.
Adesso. On riesco a capire se è Cpu o scheda il problema. Nel caso li sostiuirei intrambi non sapendo quale sia il problema. Salverei le ram visto la quantità massiccia. Avete delle idee su quale scheda possa montare le 64gb di ram da 1600mhz ddr3.
Grazie