PDA

View Full Version : Case IN WIN 805


Varg87
27-04-2016, 19:53
Ho provato a cercare ma non ho trovato un thread nè relativo all'805 nè degli IN WIN in generale.
Qualcuno di voi ce l'ha? Sono venuto a conoscenza di questo case due sere fa girovagando nel mercatino.
Appena l'ho visto mi è salito uno scimmione enorme che non sono riuscito a zittire tant'è che dopo aver abbandonato la coda nel thread di vendita ed aver perso priorità, ne ho ordinato uno nuovo oggi (ci ho rimesso una quarantina di euro non acquistandolo qui usato). :fagiano:

Bando alle ciance, ora il problema più grosso di questo case è l'aerazione, ne ero consapevole anche prima dell'acquisto dopo aver letto delle recensioni.
So già che avrò un aumento delle temperature rispetto a quelle che ottengo ora col Carbide 500R.
Il mio attuale Thermaltake Macho HR-02 (162 mm) non entrerà nel case se non togliendo la paratia sinistra dato che il case supporta dissipatori alti al massimo 156 mm, soluzione che adotterò fino a quando non deciderò come sistemare il nuovo.
Che dissipatore consigliate? Stavo pensando ad un AIO ma non credo sarebbe la scelta giusta poichè l'unico sfiato di questo case sta nel foro da 120 mm sul retro che penso sarebbe meglio lasciare libero per smaltire tutta l'aria calda all'interno del case quindi a naso direi che lì sarebbe meglio montare una buona ventola.
Tra l'altro ho sempre letto che questo tipo di soluzione può presentare problemi a causa di pompe rumorose e, a parità di prezzo, è meno efficiente di un buon dissipatore ad aria.
C'è la predisposizione per mettere due ventole sul fondo del case nella parte anteriore (aperto) per immettere aria fresca ed è possibile montarne altre due nella parte anteriore frontale interna ma qui, essendo chiusa, non penso avrebbero molto senso dato che muoverebbero solamente l'aria calda all'interno del case.
A tal proposito non capisco se le immagini delle configurazioni online con i radiatori montati sulla parte frontale del case siano solo per bellezza o sia realmente una soluzione valida.
Insomma penso dovrò puntare quasi tutto sulla ventola sul retro in estrazione ed ovviamente nella/e ventole in immissione sul fondo. Penso la soluzione migliore sia sfruttare la pressione negativa montando quindi una sola ventola in immissione ed una in estrazione con la seconda che muove più aria.
Consigli per delle ventole senza led che muovano parecchia aria ma allo stesso tempo non siano delle turbine? La silenziosità è importante per me, soprattutto quando il pc è in idle o sta eseguendo attività non troppo pesanti.
Che ne dite invece di un vero impianto a liquido? è da parecchio che ne vorrei montare uno ma tra costi, manutenzione ed eventuali rogne varie ho sempre optato per soluzioni ad aria, anche perchè non faccio overclock estremi.
Tra l'altro in questo case sarebbe veramente il top, soprattutto esteticamente parlando.
Insomma non so nemmeno io cosa fare e soprattutto non so perchè ho comprato questo case. L'unica cosa che so è che lo dovevo comprare. :asd: :mc:

Questi sono gli spazi dove si possono montare le ventole:
http://i0.wp.com/www.eteknix.com/wp-content/uploads/2015/10/Screenshot_43.jpg?resize=800%2C619