PDA

View Full Version : Parere su Acer E5-573-333Z

Garnet256
27-04-2016, 14:58
Salve,
Sono alla ricerca di un notebook per l'università (Informatica, triennale). Inoltre dovrebbe sostituire il mio pc desktop (per un certo periodo). Non pretendo chissà cosa: navigo, vedo film, ascolto musica e programmo. Non avrei bisogno di una grande autonomia (3-4 ore dovrebbero bastarmi). Non vorrei superare quota 350€ (credo bastino). Quindi ho trovato questo notebook: Acer E5-573-333Z, che mi sembra valido, però vorrei un'opinione, dato che non riesco a trovare nessuna recensione in rete.
In qualche modo, però, vorrei orientarmi verso l'Asus: non sono un esperto di portatili, però leggendo in giro pare che l'Acer sia una delle marche meno affidabili e leggo molte critiche, anche se so bene che sono statistiche da prendere "con le pinze".
Cosa ne pensate di questo modello?
Grazie!

macubo
27-04-2016, 17:49
è tra i 5005u più economici con uno slot RAM disponibile per l'upgrade.
Qui in genere consigliano il lenovo di pari prezzo

Garnet256
27-04-2016, 17:53
Non conosco molto Lenovo. Però ho già visto il modello B50-80 che non sembra male. Ho trovato anche qualche Asus con un i3-4005u. Troppo poco? Che mi consigli?

macubo
27-04-2016, 18:00
sono nella tua stessa ricerca.
Mi sono fatto uno specchietto a partire dal più scrauso N3050 a 190eu spedito fino al massimo ad un 5005u con win compreso a 324spedito.

Io ti consiglierei Lenovo ma per sentito dire, mentre in passato ho avuto personalmente HP ma di fascia superiore e mi sno trovato molto bene.

Le caratteristiche tra i vari produttori in questa fascia di prezzo sono livellate.

Ti consiglio di tenere a mente i seguenti:
-avere slot ram libero per futuro upgrade e usare il dual channel
-poter sostituire HDD con SDD senza perdere garanzia
-tastiera decente
-batteria estraibile

I più delle su citate le trovi sui Lenovo anche nella fascia dei 350eu.
Non scenderei sotto il 5005u, a meno che non prevedi di cambiare il note già tra un paio d'anni

Garnet256
27-04-2016, 18:13
Nella mia ricerca di Asus che montanto la 5005u non ne trovo sotto i 400€.
Per quanto riguarda batteria estraibile e ram ho fatto lo stesso pensiero. Sono nella confusione più totale :cry: