View Full Version : Comprare adesso o Aspettare le nuove schede video??
Ciao a tutti!
Siccome vorrei farmi un PC da gaming di fascia alta (budget intorno ai 1300 euro) volevo sapere se ha effettivamente senso prendere adesso una 970/980/r9 380/390 e simili o è effettivamente meglio attendere le nuove schede video che da quel che ho letto usciranno a giugno/luglio?
bepperacing
27-04-2016, 15:21
Ciao a tutti!
Siccome vorrei farmi un PC da gaming di fascia alta (budget intorno ai 1300 euro) volevo sapere se ha effettivamente senso prendere adesso una 970/980/r9 380/390 e simili o è effettivamente meglio attendere le nuove schede video che da quel che ho letto usciranno a giugno/luglio?
Mettiamola così: oggi ha senso perchè si tratta di schede molto potenti che con ottime probabilità lo saranno (potenti dico) anche un domani che saranno uscite le nuove schede a 16 e 14 nm; allo stesso tempo tuttavia le nuove schede potrebbero (è una mera ipotesi per ora) offrire un livello prestazionale simile ad un prezzo inferiore o consumi/calore inferiori a parità di prezzo. Io mi butterei e la comprerei perchè è davvero improbabile che i nuovi giochi risultino talmente pesanti da non poter essere gestiti con successo da una 970 o da una 390. E in ogni caso potresti sempre rivenderla subito dopo l' uscita delle nuove schede una volta appurata la convenienza o meno del passaggio a un nuovo modello. Poi sia chiaro, se aspetti non è che sbagli
thunder_bolt96
27-04-2016, 20:40
Ciao, anche io in questi giorni mi stò rifacendo il pc da 0 (il mio ha ben 5 anni e mezzo) e ho acquistato tutto tranne, appunto, la scheda video. Voglio aspettare Pascal e Polaris per vedere cosa riescono a tirare fuori dal cilindro, sicuramente consumi ridotti a parità di potenza, se non addirittura più alta..passaggio ai 16nm finalmente, dopo tanto tempo rimasti fermi sui 28nm, quindi un bel salto! Se puoi aspetta, altrimenti come ha detto l'utente prima di me puoi sempre comprarne una da rivendere in seguito se vuoi fare il salto di generazione!
Considerando che una 970 nuova sta sui 320/350 e usata l'ho vista a 270/290 si potrebbe anche pensare di fare davvero sta mossa....
bepperacing
28-04-2016, 16:58
Di sicuro è una scheda che mantiene molto bene il suo valore nel tempo. Valore che tuttavia potrebbe calare in maniera più o meno consistente con l' uscita delle nuove schede
aled1974
29-04-2016, 10:08
Ciao a tutti!
IMHO aspetta
rischieresti di spendere soldi per una macchina che in autunno risulterebbe già superata, e non inteso che non farebbe girare bene i giochi ma nel senso che aspettando l'estate con la stessa spesa potresti (chissà, sì, no, boh :boh:) assemblarti una macchina più performante
e non vale il discorso "aspetta aspetta e aspetti sempre" perchè davvero a sto giro sembra (condizionale d'obbligo finchè non si vedono le recensioni) che avremo un bel salto prestazionale
ciao ciao
P.S.
se invece sei già sicuro su cpu/mobo/ram allora procedi pure e per la gpu vai di usato, ma cercando di spendere il meno possibile, ad esempio per una 970 tappabuco io non darei più di 250 euro, possibilmente anche meno :mano:
Mi era salita la scimmia XD ma ora dopo aver letto un pò in giro ed averci ripensato a mente lucida ho deciso che aspetto. In teoria dovrebbero annunciare la release la computex che c'è a fine mese quindi conviene proprio aspettare.
Speedy L\'originale
01-05-2016, 18:23
Potresti benissimo comprare una scheda video usata che essendo già stata svalutata quando usciranno le nuove schede video perderà solo poco di valore e nel frattempo useresti comunque il pc per giocare e quando cambierai nuovamente la scheda video noterai maggiormente la differenza e saresti contento 2 volte:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.