Entra

View Full Version : Nintendo NX arriverà a marzo 2017. Non sarà presente all'E3

Redazione di Hardware Upg
27-04-2016, 09:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-nx-arrivera-a-marzo-2017-non-sara-presente-all-e3_62324.html

Nintendo ha fornito vari aggiornamenti durante l’annuncio sui profitti annuali relativi all’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo scorso. Gli aggiornamenti includono le prime informazioni sulla prossima console di Nintendo, nome in codice NX.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
27-04-2016, 10:26
Mah... Ho la sensazione che mancare simili appuntamenti, sia un grave errore, potrebbe bastare anche solo presentare il nome definitivo (e per Dio, BASTA WII) e mostrare l'estetica della console, non importa vederla in azione, tanto l'e3 non serve a quello :) .

Titanox2
27-04-2016, 10:39
chissà se metteranno un hw più recente del 2011

Pakos6600
27-04-2016, 11:38
Rumors... scatenate l'inferno! :D
E' tempo di vendere WiiU allora, e di iniziare a risparmiare qualcosa per la nuova console, tanto i titoloni ormai li ho quasi finiti tutti

calabar
27-04-2016, 11:47
Entrambe le versioni del gioco sono attualmente in sviluppo, il che fa capire che NX non avrà un hardware così dissimile da Wii U
Questa affermazione mi sembra abbastanza azzardata. E non tanto perchè Nintendo potrebbe essere uno dei clienti più accreditati per uno dei chip custom di AMD, ma perchè il fatto che lavorino in contemporanea sui due progetti non da in realtà alcun indizio sulla composizione dell'hardware.

Secondo me Nintendo visto lo scarso successo della Wii U ha pensato di aspettare i nuovi processi produttivi per far uscire con costi accessibili una nuova consolle che sbaragliasse come prestazioni le consolle concorrenti.
L'uscita di una eventuale PS4 potenziata potrebbe in parte rovinarle i piani... magari è anche questo che ha portato Sony verso questa inconsueta uscita.

Del resto la Wii U era uscita un annetto prima delle consolle concorrenti di generazione attuale, e all'uscita di questo NX starà trascorrendo il suo quinto anno di vita... insomma, quasi un ciclo di vita completo per una consolle prima dell'uscita del modello successivo, hanno giusto un po' anticipato vista la situazione.

27-04-2016, 12:20
Ho idea che non lo presenteranno all' E3 per paura del giudizio (negativo ovviamente) degli addetti ai lavori.

Fabius Bile
27-04-2016, 12:53
Io credo che non lo presentino all'E3 perchè sarà basato su una APU Zen, e quindi l'onore di presentare la nuova architettura spetterà ad AMD.

KechLovesGames
27-04-2016, 14:23
Preghiamo che l'app di Animal Crossing non sia basata su quella cacatina di Happy Home Designer, o peggio ancora, di Amiibo Festival.

lucusta
27-04-2016, 21:37
Io credo che non lo presentino all'E3 perchè sarà basato su una APU Zen, e quindi l'onore di presentare la nuova architettura spetterà ad AMD.

e' probabile che usera' propriamente una Zen mobile leggermente custom, in quanto le Zen desktop avranno una parte grafica piu' clockata, e con piu' SP rispetto alla mobile e probabilmente con piu' core...
questa sara' piu' una desktop a bassissimo consumo.