PDA

View Full Version : G11 usata o compatta nuova?

genk
27-04-2016, 08:50
Salve a tuttii.
Ho l'occasione di comprare una G11 usata (2-3000 scatti) ad un prezzo interessante.
Secondo voi vale la pena prendere una punta e scatta un po' più nuova, visto che questo sarà l'utilizzo principale, o stare su una macchina che, a dispetto dell'età, è molto più completa?

Come dicevo, l'utilizzo sarà prevalentemente punta e scatta ma non schifo fare qualche bella foto notturna o con esposizioni "lunghe".

Il budget sarebbe 150-180€

Thanksssss:D

dark_edo
27-04-2016, 09:05
Mi sembra sia obsoleta, oggi come oggi. Il budget non ti permette di orientarti su compatte premium, ma se l'esigenza è punta e scatta, la G11 non la vedo così indicata.

genk
27-04-2016, 09:45
Mi sembra sia obsoleta, oggi come oggi. Il budget non ti permette di orientarti su compatte premium, ma se l'esigenza è punta e scatta, la G11 non la vedo così indicata.

per anni ho avuto una canon ixus 220hs, l'ho amata alla follia finchè me l'hanno rubata. l'unico neo era l'impossibilità di fare foto "elaborate" perchè lo scatto manuale non consentiva di impostare molto.

per questo pensavo alla g11. alla fine la g11 e l'ixus 220 son della stessa epoca.

quale alternativa ci sarebbe per quel prezzo?

dark_edo
27-04-2016, 10:16
Il discorso cambia se quello che cerchi è una modalità di scatto manuale. Non si tratta più di un "punta e scatta".

In questo caso, potresti anche divertirti con la G11... alternative non ce ne sono, se le funzioni che cerchi sono quelle.

genk
27-04-2016, 10:19
Il discorso cambia se quello che cerchi è una modalità di scatto manuale. Non si tratta più di un "punta e scatta".

In questo caso, potresti anche divertirti con la G11... alternative non ce ne sono, se le funzioni che cerchi sono quelle.

principalmente dev'essere punta e scatta ma non disdegno poter agire un po' su esposizione e diaframma.
essendo da un po' troppo tempo fuori dai giochi, chiedevo se c'è qualcosa che mi permetta di fare ciò con quel budget, l'ixus 275 è il modello precedente della 285 o son due cose diverse? perchè il prezzo sarebbe interessante...

genk
27-04-2016, 12:03
guardando qui e là ho notato la panasonic dmc-lf1 che si trova usata a poco più di 150€
zoom sopra la media, apertura decente, sensore non proprio minuscolo