PDA

View Full Version : [PS4] Ni-Oh - un nuovo souls like??

gokan
27-04-2016, 08:41
Le similitudini con i Souls si rafforzano in modo più netto quando passiamo ad analizzare la struttura di gioco. I combattimenti sono dominati dalla barra della Stamina che guida ogni azione di attacco e schivata e per questo va dosata attentamente per evitare di rimanere a secco. La rinascita di Ni-Oh La rinascita di Ni-OhGli scontri terminano con il drop di oggetti, armi ed equipaggiamento da parte del nemico che possono essere indossati in tempo reale direttamente dall'inventario. In caso di morte, uno specifico marcatore andrà a segnalare la nostra posizione e potrà essere visto anche da altri giocatori online permettendo una serie di interazioni, inclusa la possibilità di vedere come il giocatore è morto per permetterci di non arrivare impreparati allo scontro e farci un'idea preventiva di ciò che stiamo andando ad affrontare. La rinascita avverrà nel più vicino punto di controllo, esattamente come nella serie Souls e raggiungendo il nostro cadavere avremo accesso a un potenziamento temporale da utilizzare a piacimento; auspicabilmente per non morire nuovamente nella stessa situazione. Anche il sistema di progressione del personaggio è simile, con le reliquie che sostituiscono le anime da spendere per poter salire di livello e migliorare le statistiche. Il level design promette una certa varietà sia per le tipologie di ambientazioni che per nemici dislocati a sorvegliarle. Si passa da location claustrofobiche come i sentieri scavati all'interno di una montagna, fino a villaggi immersi nelle tenebre della notte, illuminati da pochi focolari e popolati da avversari umani o creature mostruose. I primi hanno l'aria di essere più abbordabili e di fare leva sulla forza del gruppo attaccandoci contemporaneamente da più direzioni, mentre le bestie demoniache richiederanno uno studio accurato dei pattern d'attacco per avere la meglio. In tal senso i più pericolosi saranno sicuramente i boss che si preannunciano enormi e molto potenti, armati di attacchi corpo a corpo a corto raggio tanto quanto di magie dalla distanza. Caratterizzazione e varietà saranno le parole chiave attorno alle quali Ni-Oh dovrà costruire un'esperienza capace di reggere il confronto con i titoli citati in precedenza, ma pur non avendo ancora avuto l'occasione di provarlo con mano, siamo riusciti a farci un'idea abbastanza corposa dell'ultimo lavoro di Team Ninja, che pare finalmente essere riuscito a trovare la giusta strada per arrivare nelle mani dei videogiocatori.

https://i.ytimg.com/vi/w-GwFBObx0M/maxresdefault.jpg
http://assets2.ignimgs.com/2016/04/25/niohscreenshot03jpg-684bbd_765w.jpg
https://assets.vg247.com/current//2015/09/ni-oh_tgs_screen_3.jpg

Fonte:multiplayer.it

Chi è riuscita a provarla? L'ho messa in coda di download e non ho ancora visto. Il gioco sembra prendere essere parente di Onimusha.

La demo rimarrà sullo store fino al 5 maggio.

Sunburp
27-04-2016, 09:03
Bravo mi hai ricordato che devo scaricare la demo!!!

-=Krynn=-
27-04-2016, 09:33
Non lo so, io credo sia più simile ad un DMC o a un Ninja Gaiden (visto anche il team di sviluppo)

lukesh
27-04-2016, 09:50
l'ho provato un pò ieri, è un incrocio tra onimusha e demon's, pensavo fosse un normale action ma è bello tosto, si muore facilmente

gokan
27-04-2016, 09:56
Tra le opzioni del gioco, si parla del selettore di frame rate, la prima voce "movie" dovrebbe favorire la risoluzione, la seconda "action", dovrebbe permettere di giocare ad un frame rate più stabile.

lukesh
27-04-2016, 10:07
a 60 è troppo veloce, sembra speedy gonzales, nn ci sono abituato :asd:

Titanox2
27-04-2016, 10:37
si ma devono decidere che gioco fare, al momento ci sono dei movimenti legnosi con la possibilità di fare delle combo, risultato tutto sbilanciato nella gestione della stamina, vita e nella difficoltà e il gioco non è ne carne ne pesce. E' scopiazzato chiaramente da dark souls ma devono decidere se impostare il gameplay tipo dark oppure farlo action

Jeegsephirot
27-04-2016, 10:37
Nioh per quel che mi riguarda è il soulslike che da sempre cercavo. Affascinato dalla serie souls, ho sempre cercato di finirli, ma li abbandonavo tutti. Nioh è stato il primo che, nonostante le innumerevoli morti, mi sprovana e invogliava a proseguire e migliorare. La demo me la sono letteralmente spolpata. Inoltre si avvicina di più ai gusti in termini di estetica e ambientazioni.

Lanzus
27-04-2016, 10:40
A me è sembrato troppo farm oriented . Il loot system alla diablo poi secondo me stona assai in un titolo cosi ... ma son gusti alla fine.
La cosa che mi preoccupa di piu' al momento è il bilanciamento ... al momento è inutilmente frustrante e punitivo secondo me.

gokan
27-04-2016, 10:42
Jeegsephirot è un peccato aver cominciato un DS e poi abbandonarlo :)
Hai provato anche con il terzo?

Per quanto riguarda la demo, aggiungo che una volta terminata, se acquistate il gioco, avrete diritto ad un DLC gratuito.

Jeegsephirot
27-04-2016, 10:45
Jeegsephirot è un peccato aver cominciato un DS e poi abbandonarlo :)
Hai provato anche con il terzo?

Per quanto riguarda la demo, aggiungo che una volta terminata, se acquistate il gioco, avrete diritto ad un DLC gratuito.

Il terzo ancora mi manca, ma Demon, DS, DS2 e Bloodborne li ho provati tutti con esiti negativi. E ribadisco: mi affascinano da paura, ma non riesco proprio a farli miei e li abbandono veramente dopo poche ore di gioco. Il terzo mi manca, prima o poi magari proverò pure quello. Per ora, Nioh ha la mia completa e totale attenzione e devozione

-=Krynn=-
27-04-2016, 13:33
Il terzo ancora mi manca, ma Demon, DS, DS2 e Bloodborne li ho provati tutti con esiti negativi. E ribadisco: mi affascinano da paura, ma non riesco proprio a farli miei e li abbandono veramente dopo poche ore di gioco. Il terzo mi manca, prima o poi magari proverò pure quello. Per ora, Nioh ha la mia completa e totale attenzione e devozione

E' un peccato, danno delle soddisfazioni estreme

Jeegsephirot
27-04-2016, 13:37
E' un peccato, danno delle soddisfazioni estreme

Sono estremamente consapevole di quello che perdo e mi da un sacco di dispiacere non poter godere dei titoli della serie soul, ma vi giuro che è una cosa più forte di me

pando811
27-04-2016, 16:53
si ma devono decidere che gioco fare, al momento ci sono dei movimenti legnosi con la possibilità di fare delle combo, risultato tutto sbilanciato nella gestione della stamina, vita e nella difficoltà e il gioco non è ne carne ne pesce. E' scopiazzato chiaramente da dark souls ma devono decidere se impostare il gameplay tipo dark oppure farlo action

stesse mie impressioni :)

gokan
01-05-2016, 10:54
Sono riuscito a provarlo ieri una decina di minuti.. Non mi ha dato impressionato in positivo,sono partito a manu nude ed il primo nemico in due colpi mi ha fatto fuori agilmente..il sistema di lock è strano in quanto non riuscivo a tenere sotto controllo il nemico e con lo stesso gli davo le spalle..boh

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

slump72
02-05-2016, 07:43
Niente da fare. Io e questi giochi stiamo proprio agli antipodi.
Non riesco a farmeli piacere. Giocare deve essere un momento di evasione e rilassamento, quà mi ci vuole lo Xanax dopo mezz'ora.
Peccato perchè mi attirano da morire.

billoforever
02-05-2016, 10:49
provato ieri....boh...non mi ha detto proprio nulla, da dire che tutti i DS me li sono letteralmente mangiati

BenArme
16-05-2016, 18:06
Non l'ho provato, essendo un utente PC, ma dai gameplay che ho visto devo ammettere che sto gioco mi ha davvero rapito....il combattimento sembra davvero molto più profondo dei Souls, inoltre tutto lo stile di gioco sembra essere molto più strategico e ragionato...cosa che mi attira molto.
Ora, so bene che la demo era esclusiva PS4, ma vorrei sapere se secondo voi il gioco completo uscirà anche per PC o no? dato che non dovrebbe essere distribuito da sony da quello che ho capito. Saluti

Sunburp
16-05-2016, 19:28
Il combattimento non mi è sembrato così profondo. Mi sbaglierò.

BenArme
16-05-2016, 21:37
Il combattimento non mi è sembrato così profondo. Mi sbaglierò.

La possibilità delle tre stance, con un diverso moveset per ognuna unita alla possibilità di creare build compleamente personalizzate sbloccando le abilità a parer mio lo rendono non 10 ma 100 volte più profondo di Dark Souls, davvero non me lo aspettavo....ottimo titolo....inoltre un po' di competizione non può far altro che bene per i titoli futuri del genere.

Sunburp
17-05-2016, 09:40
La possibilità delle tre stance, con un diverso moveset per ognuna unita alla possibilità di creare build compleamente personalizzate sbloccando le abilità a parer mio lo rendono non 10 ma 100 volte più profondo di Dark Souls, davvero non me lo aspettavo....ottimo titolo....inoltre un po' di competizione non può far altro che bene per i titoli futuri del genere.

Si ma mi pare una profondità più teorica che pratica, vista la velocità con cui sferri i colpi.

BenArme
17-05-2016, 12:48
Si ma mi pare una profondità più teorica che pratica, vista la velocità con cui sferri i colpi.

Teorica? XD

Puoi fare le combo, puoi fare diversi tipi di parry, diversi tipi di attacchi, pesanti e leggeri, diversi tipi di finish him e mille altre cose che ora viene un po' lungo stare a spiegare.....fai conto che puoi pure combattere a mani nude...e puoi fare un parry fantastico in cui blocchi la spada dell'avversario tra le mani e la usi per contrattaccare...non so se hai presente, davvero eccezionale, troppo hyppato per sto gioco, comprerei la PS4 solo per lui.

gokan
17-05-2016, 12:53
Io l'ho provato davvero troppo poco per potere dare un giudizio reale, non mi ha fatto impazzire, però il potenziale c'è..peccato che la DEMO non sia più giocabile ..

Sunburp
17-05-2016, 15:05
Teorica? XD

Puoi fare le combo, puoi fare diversi tipi di parry, diversi tipi di attacchi, pesanti e leggeri, diversi tipi di finish him e mille altre cose che ora viene un po' lungo stare a spiegare.....fai conto che puoi pure combattere a mani nude...e puoi fare un parry fantastico in cui blocchi la spada dell'avversario tra le mani e la usi per contrattaccare...non so se hai presente, davvero eccezionale, troppo hyppato per sto gioco, comprerei la PS4 solo per lui.

A me quella che dici tu sembra varietà, che è diversa da profondità.
Poi capisco l'hype, io dalla demo tutta questa profondità non l'ho vista. Magari in una boss fight, chissà.