View Full Version : Dropbox Project Infinite: l'accesso ai file online diventa più semplice
Redazione di Hardware Upg
27-04-2016, 08:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dropbox-project-infinite-l-accesso-ai-file-online-diventa-piu-semplice_62314.html
Dropbox annuncia Project Infinite, una tecnologia che semplifica l'accesso ai file online rendendoli disponibili direttamente da desktop Windows o Mac, senza necessità di accedere al browser, né scaricarli necessariamente nell'hard disk/SSD.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
27-04-2016, 08:13
Credo che hanno fatto esattamente come Onedrive, una cartella nel file explorer visualizzabile localmente senza bisogno di scaricarne il contenuto, quale sarebbe la novità?
O forse mi sfugge qualcosa?
Uncle Scrooge
27-04-2016, 08:33
È esattamente come funzionava OneDrive su Windows 8/8.1.
Scommetto che adesso Microsoft si affretterà a reintrodurre tale funzione anche su Windows 10, dopo che l'avevano tolta per non meglio precisati "problemi di compatibilità" tra il disappunto generale :muro:
Su Windows 10 one drive funziona.
Come ha scritto "Uncle Scrooge" non è che su Win10 OneDrive non funzioni (ci mancherebbe altro) ma non è più disponibile l'ottima funzionalità di tenere i files solo online e non averne necessariamente una copia su HD. Era utilissima quella feature, speriamo la re-introducano
ziozetti
27-04-2016, 08:53
Oilalà, finalmente!
Speriamo sarà disponibile primo o poi anche per gli account gratuiti.
una delle funzioni più comode e innovative del vecchio onedrive che quei pazzi della microsoft hanno rimosso in win10... :muro: :muro: :muro:
Mi chiedo come agirebbe un criptovirus sui segnaposto.
ziozetti
27-04-2016, 10:10
l'hanno tolta per via deli "utonti" che non capivano la differenza tra' segnaposto e file disponibile offline, un altro problema era quando provavi ad aprire un segnaposto in alcune applicazioni
Che problemi dava? A rigor di logica dovrebbe funzionare come i collegamenti locali.
ziozetti
27-04-2016, 10:23
Mi chiedo come agirebbe un criptovirus sui segnaposto.
In nessun modo, credo: i files vengono scaricati in tempo reale, al massimo verrebbero criptati i segnaposti.
Dovrebbe essere una soluzione più sicura dei files completamente offline, in ogni caso l'importante è che venga tenuta online una copia dell'originale (come fa Dropbox, ignoro se con Onedrive e Google Drive sia possibile).
ziozetti
27-04-2016, 10:30
si su onedrive e' possibile:
- se cancelli il file, ti sincronizza e te lo cancella anche online
- ma se lo "disincronizzi" resta (su windows 8.x anche sul singolo file, su windows 10 tutta la cartella dove risiede)
Mi sa che mi sono espresso male: se cancelli un file dal pc e sincronizzi, il file viene cancellato online su Dropbox MA resta una copia nascosta (tipo cestino) del file che può essere recuperata entro un tot.
Quando il mio capo ha preso un criptovirus e ha infestato anche Dropbox online è stato sufficiente eliminare online i files criptati e ripristinare gli originali; ok, ho perso due anni di vita e ci ho messo una mattina intera, però non ho perso nemmeno un byte.
Alla buon ora.
Secondo me è una funzionalità fondamentale, ci voleva tanto ad inserirla?
Piuttosto... sarà accessibile a tutti, account gratuiti compresi?
Perchè altrimenti l'utilità diventa molto limitata...
Mi chiedo come agirebbe un criptovirus sui segnaposto.
Immagino dipenda dal criptovirus.
Potrebbe scaricare in locale, criptare e risincronizzare (così sei fregato ugualmente).
danieleg.dg
27-04-2016, 13:07
l'hanno tolta per via deli "utonti" che non capivano la differenza tra' segnaposto e file disponibile offline, un altro problema era quando provavi ad aprire un segnaposto in alcune applicazioni
Come al solito scelgono le soluzioni drastiche, potevano seppellirla in qualche opzione avanzata ed erano tutti contenti.
atomico82
27-04-2016, 13:15
ahaha Onedrive aveva questa funzione e con win10 l'hanno levata (MOLTO STUPIDAMENTE), dropbox ha colpa la palla al balzo e ora prenderà tutti i clienti onedrive che erano rimasti delusi da quella modifica. Io usavo onedrive solo x quella feature.. ora posso beatamente ignorarlo.
Uncle Scrooge
27-04-2016, 14:41
Attenzione che la cronologia file di OneDrive funziona solo con i documenti di office (.docx, xlsx, etc...) mentre Dropbox conserva versioni precedenti di TUTTI i file.
Su un PC aziendale infettato da cryptovirus, i file di dropbox si sono "salvati" tutti grazie a questa funzione, mentre tutti i pdf, jpg e altro su onedrive sono andati tutti buttati.
Jabberwock
27-04-2016, 16:25
no...dopo aver letto il post di ziozetti ho verificato e c'erano tutti i tipi di file, compresi jpg e mp3
In cestino ci vanno tutti, ma l'opzione Cronologia Versioni e' disponibile solo per alcuni file.
Quindi se il criptovirus copia i file da qualche parte per criptarli e poi li cancella dalla loro posizione, dovrebbero finire tutti in cestino. Ma se li sovrascrive, si possono ripristinare le vecchie copie dei file di Office, ma non quelle dei file pdf, mp3, jpg ecc. ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.