View Full Version : Problema adattatore HDMI-VGA
dongongo
26-04-2016, 23:17
Dunque... Ho configurato per un'amica un miniPC (scheda madre N3150-ITX) sprovvisto di VGA. Ha solo DVI-D e HDMI. Il suo monitor, purtroppo invece è VGA, e non ha al momento voglia di spendere altri soldi per un nuovo monitor... Ho così deciso di acquistare un adattatore HDMI to VGA (purtroppo non esistono DVI-D to VGA) per il suo monitor. Ora, il problema è stranissimo. Alla prima accensione funziona tutto benissimo. Una volta spento il computer, alle successive accensioni, il monitor non riesce più a "comunicare" con il PC rimanendo su "Nessun Segnale".
Ho provato anche con un mio vecchio monitor, e il problema è lo stesso. Provando lo stesso adattatore su di un altro PC, invece, nessun problema...
Secondo voi, comprando un altro cavetto risolvo? Altrimenti, come potrei muovermi?
Chimico_9
27-04-2016, 15:37
ma per farlo andare nuovamente devi staccare la corrente ?
l'adattatore è di marca o una cinesata ?
dongongo
27-04-2016, 23:55
Ciao e grazie per la risposta. L'adattatore l'ho preso dalle amazzoni... Le recensioni erano tutte positive (ma non è di marca).
...E sembra non basti neanche staccarlo dalla corrente. Con tutti i monitor che ho provato, ha funzionato solo alla prima accensione e poi mai più. :muro:
Il problema si presenta solo con il computer in questione. Su un altro PC, l'adattatore funziona alla perfezione...
aled1974
28-04-2016, 13:14
Con tutti i monitor che ho provato, ha funzionato solo alla prima accensione e poi mai più. :muro:
Il problema si presenta solo con il computer in questione. Su un altro PC, l'adattatore funziona alla perfezione...
quindi è qualcosa legato al tuo specifico pc, magari alle impostazioni della scheda video
c'è qualche differenza, in tal senso, tra i due pc?
ciao ciao
dongongo
28-04-2016, 23:39
Ciao!
Beh, sì. Un PC è un fisso con AMD e scheda video NVIDIA, l'altro, quello che dà problemi è un mini-PC con scheda video INTEL integrata. Collegandolo alla TV con cavo HDMI è perfetto. La scheda video è installata correttamente. Non saprei dove sbattere la testa...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.