Entra

View Full Version : Batteria collegata ma non in carica!!!!!!!!!!!!!!

gino1927
26-04-2016, 20:02
Salve a tutti,

vi spiego cosa mi è successo oggi pomeriggio....ero al pc ed improvvisamente si è spento. La prima cosa che mi viene da pensare è la batteria, anche se non mi era uscito nessun avviso che si stava scaricando.

Provo a riaccendere e nulla non funziona...allora lo collego con l'alimentatore, si accende ma mi dice "batteria collegata, ma non in carica" e rimane allo 0%.

Ho trovato qualche post in cui si consigliava:
- spegni e riaccendi, stacca la batteria riattaccala...provato e nulla;
- disattiva e riattiva, con batterycare dovrebbe cambiare qualcosa al voltaggio...provato e nulla.

Se qualcuno ha un consiglio da darmi che sono in crisi profonda!!!!!!!!!!!

PS: il pc non è piu in garanzia.
PS2: ho un lenovo processore i5-5200M, windows 7.

dark_edo
27-04-2016, 07:03
Batteria da buttare?

gino1927
27-04-2016, 11:24
ma che commento è????

Primo, ho fatto una domanda e gradirei una risposta, non un commento inutile al livello di una cosa che direbbe mia nonna di 84 anni;
Secondo, la batteria fortunatamente o magicamente non so.... ma adesso funziona.

A differenza tua che fai commenti inutili...sperando che la cosa possa essere utile a qualcuno che in futuro potrebbe avere il mio stesso problema, vi spiego cosa ho fatto.

Ho inserito la batteria nel pc, ho spento il pc, lasciando il cavo dell'alimentatore attaccato al pc e alla corrente...e questa mattina la batteria era di nuovo viva!

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno...e comunque vi tengo aggiornati se ho novita in negativo.

Grazie anche a te "dark_edo" per il tuo communto utilissimo

dark_edo
27-04-2016, 11:52
Prego :stordita:

sdjhgafkqwihaskldds
27-04-2016, 12:00
LOL, se non ti piacciono le risposte pazienza, è un forum non un help desk, nessuno è obbligato a darti risposte esaustive e a risolverti i problemi.
A volte capita che si brucia il fusibile all'interno della batteria e va aperta e revisionata.
cmq vedo che hai risolto :)

GREENMERCURY
04-05-2016, 10:18
Se ricapita controlla che l' attacco al portatile non sia lasco o balli perchè cè quasi sicuramente una saldatura da rifare.