PDA

View Full Version : Quali giochi prendere per un neo possessore?

Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 20:49
Ciao a tutti ragazzi! Dopo anni lontano dal mondo dei videogames (l'ultima console che ho avuto è stata la PS2) sto per prendere la PS4 e quindi vorrei sapere quali giochi devo assolutamente avere. Di sicuro voglio GTA, Uncharted, Call of Duty, Need for Speed (a che capitolo sono arrivati piuttosto?) Altri? Ogni consiglio è ben accetto, i generi sono più o meno quelli che ho scritto :D

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum

The Legend
26-04-2016, 22:21
Come must have ci sono anche Fallout 4 e Bloodborne, nonchè The Witcher 3 e Batman: Arkham Knight.
Se non lo hai già giocato su Ps3, bellissimo The Last Of Us, poi Diablo 3.

Come simulazione di guida c'è Project Cars. Come sparatutto (vecchia maniera) parlano bene di Wolfenstein The New Blood.

Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 22:24
Come must have ci sono anche Fallout 4 e Bloodborne, nonchè The Witcher 3 e Batman: Arkham Knight.
Se non lo hai già giocato su Ps3, bellissimo The Last Of Us, poi Diablo 3.

Come simulazione di guida c'è Project Cars. Come sparatutto (vecchia maniera) parlano bene di Wolfenstein The New Blood.
The Last of Us lo avevo quasi dimenticato, è il primo che prenderò :D Gli altri non sono molto nelle mie corde, sono più su titoli simili a quelli che ho scritto.

Varnak1
27-04-2016, 09:36
The Last of Us lo avevo quasi dimenticato, è il primo che prenderò :D Gli altri non sono molto nelle mie corde, sono più su titoli simili a quelli che ho scritto.

Allora oltre a the last of us, che devi assolutamente giocare, devi comprare come hai già accennato, Uncharted Collection (con i 3 capitoli rimasterizzati, sono mooooOOOooolte ore di gioco) poi quando hai finito ti compri il 4 che è uscito mo.

Ryuzaki_Eru
27-04-2016, 09:49
Allora oltre a the last of us, che devi assolutamente giocare, devi comprare come hai già accennato, Uncharted Collection (con i 3 capitoli rimasterizzati, sono mooooOOOooolte ore di gioco) poi quando hai finito ti compri il 4 che è uscito mo.
Ottimo suggerimento, grazie :)

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 08:31
Di GTA quali sono usciti?

Varnak1
29-04-2016, 09:29
Di GTA quali sono usciti?

Gta Solo il 5, se non hai giocato il 5 su ps3, te lo consiglio ad occhi chiusi, ha migliorie grafiche e la visuale in prima persona anche in macchina, ma se l'hai già giocato su ps3, non te lo consiglio(almeno che tu non sia sia proprio megafan) in quanto vale la pena ricomprarlo solo su PC, che è strapieno di MOD

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 09:43
Io non ho mai avuto la PS3, per questo sto cercando di informarmi su quali giochi sono usciti. Quindi per la PS3 é uscito solo il GTA 5?

-Mariello-
29-04-2016, 09:54
-The Witcher 3
-GTA V
-The Last of Us
-Uncharted: The Nathan Drake Collection
-Uncharted 4 (uscirà il 10 maggio)
-Unepic

Con questi giochi sei coperto per almeno 5 mesi. A meno che giochi 2 ore al giorno. :p

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 10:01
-The Witcher 3
-GTA V
-The Last of Us
-Uncharted: The Nathan Drake Collection
-Uncharted 4 (uscirà il 10 maggio)
-Unepic

Con questi giochi sei coperto per almeno 5 mesi. A meno che giochi 2 ore al giorno. :p
GTA, The Last of Us e Uncharted Collection erano già in lista :D Giochi di auto invece? Need for Speed a che capitolo è arrivato?

DjLode
29-04-2016, 10:10
Ma che genere ti piace?
A me ad esempio è piaciuto un sacco Batman Arham Knight (anche se l'ho giocato su X1) e mi sta piacendo un sacco anche The Division. Il primo secondo me è da avere, il secondo non penso sia un ancora "classico" :)

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 10:20
Il genere è quello che ho scritto (GTA, auto, Uncharted, metal gear, call of duty ecc). Batman mi potrebbe piacere, The division non so quale sia dovrò guardare.

DjLode
29-04-2016, 10:29
Il genere è quello che ho scritto (GTA, auto, Uncharted, metal gear, call of duty ecc). Batman mi potrebbe piacere, The division non so quale sia dovrò guardare.

Più o meno sei sui miei gusti. Batman ti piacerà di sicuro, è un action in terza persona. Se ti piace l'ambientazione e il mondo di Batman è da avere.

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 10:31
Non sono mai stato un grande fan di batman forse per questo non mi attira granché, ma il gioco sono sicuro che merita :)

Ryuzaki_Eru
29-04-2016, 22:36
Per la PS3 invece quali giochi consigliate? A parte quelli che avete detto. Ad esempio quali GTA sono usciti? E metal gear?

Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 10:33
Della saga di Assassin's Creed quali capitoli sono collegati e quali no? Vorrei recuperare tutta la serie, però non voglio iniziare dal primo visto che anni fa lo avevo giocato. Vorrei quindi sapere se ci sono capitoli con storie indipendenti e non collegate ai primi o se è tutto collegato.

Necroticism
03-05-2016, 15:24
Gli AC sono tutti collegati a livello di storia, ma i più recenti sono sostanzialmente autonomi, a parte qualche riferimento qua e là. Prendi uno qualsiasi tra Black Flag, Rogue, Unity o Syndicate a seconda di quale ambientazione ti piace di più.

Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 17:51
Ho dato una lettura a Wikipedia e mi sembra di aver capito che dal III non sono più collegati ai precedenti ma cambiano storie e personaggi, quindi potrei iniziare da quello. Potrebbe andare?
Invece riguardo Whatch Dogs che mi dite? Merita?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

-Mariello-
03-05-2016, 17:58
Ho dato una lettura a Wikipedia e mi sembra di aver capito che dal III non sono più collegati ai precedenti ma cambiano storie e personaggi, quindi potrei iniziare da quello. Potrebbe andare?
Invece riguardo Whatch Dogs che mi dite? Merita?

Io prenderei AC 2, anche solo per l'ambientazione.

Necroticism
03-05-2016, 18:17
Il 3 è autonomo per la storia nel passato, ma contiene anche il finale della parte di storia ambientata nel futuro. Dal 4 in avanti la parte fantascientifica è minima e si concentrano sui personaggi del passato.

Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 19:28
Il 3 è autonomo per la storia nel passato, ma contiene anche il finale della parte di storia ambientata nel futuro. Dal 4 in avanti la parte fantascientifica è minima e si concentrano sui personaggi del passato.
Cioè? Non sapevo di questa differenza tra presente e passato. A questo punto forse mi conviene recuperarli tutti, è uscita qualche collection per caso?

Necroticism
03-05-2016, 21:50
Cioè? Non sapevo di questa differenza tra presente e passato. A questo punto forse mi conviene recuperarli tutti, è uscita qualche collection per caso?

Se hai giocato il primo ricorderai che il gioco vero e proprio (quello con Altair come protagonista) è presentato come una simulazione che permette di rivivere gli eventi principali della vita dei propri antenati (non dico di più per evitare spoiler). Questa storia ambientata nel futuro fa da cornice a tutti gli episodi della serie e ci sono alcune sezioni del gioco in cui controlli il protagonista nel futuro, anche se la maggior parte del gioco si svolge all'interno della simulazione. Nel 3 si è conclusa questa storia e dal 4 in avanti gli AC si svolgono al 99% nella simulazione, anche se qualche accenno alla situazione nel futuro è rimasto.

Detto questo, se vuoi giocarli tutti NON farlo di seguito o ti farai due palle come una mongolfiera. Sono estremamente simili come meccaniche ed è facile stufarsi, specialmente considerando quanto sono lunghi e quanti ne hanno fatti uscire. Se li vuoi giocare, fai delle pause tra uno e l'altro. Personalmente i miei preferiti sono il 2 e il 4 per l'ambientazione e il 3 per la storia.

Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 22:18
Se hai giocato il primo ricorderai che il gioco vero e proprio (quello con Altair come protagonista) è presentato come una simulazione che permette di rivivere gli eventi principali della vita dei propri antenati (non dico di più per evitare spoiler). Questa storia ambientata nel futuro fa da cornice a tutti gli episodi della serie e ci sono alcune sezioni del gioco in cui controlli il protagonista nel futuro, anche se la maggior parte del gioco si svolge all'interno della simulazione. Nel 3 si è conclusa questa storia e dal 4 in avanti gli AC si svolgono al 99% nella simulazione, anche se qualche accenno alla situazione nel futuro è rimasto.

Detto questo, se vuoi giocarli tutti NON farlo di seguito o ti farai due palle come una mongolfiera. Sono estremamente simili come meccaniche ed è facile stufarsi, specialmente considerando quanto sono lunghi e quanti ne hanno fatti uscire. Se li vuoi giocare, fai delle pause tra uno e l'altro. Personalmente i miei preferiti sono il 2 e il 4 per l'ambientazione e il 3 per la storia.
Ovviamente farò una pausa tra uno e l'altro, comunque quello a cui mi riferivo è che fino ad un certo capito c'è come protagonista Ezio Auditore e dal 3 in poi invece cambiano protagonisti e ambientazioni. Intendevo a questo quando parlavo di capitoli indipendenti. Certo è che sono troppi capitoli da recuperare, soprattutto se si vogliono finire al 100%. Ci starei 10 anni! :asd:

Ryuzaki_Eru
05-05-2016, 18:09
Chi mi sa illuminare su Final Fantasy? Vorrei esplorare qualche genere nuovo e siccome ne sento parlare da quando ero bambino vorrei provarlo, solo che ho fatto qualche ricerca e appena ho aperto la pagina di wikipedia sono andato in confusione: ci sono stati un sacco di capitoli di questo gioco, non so se sono collegati, non so da dove cominciare, se dovrei iniziare con qualcuno della PS1 o altro...ogni suggerimento è ben accetto :D