View Full Version : MacBook pro problema di avvio e autospegnimento (video)
Amadeus86
26-04-2016, 17:06
Ciao a tutti, ho un problema con il mio vecchio Macbook pro fine 2009,
come vedrete dalla clip che ho inserito su Youtube, il portatile si accende e tenta un avvio del sistema che però non si conclude e si spegne completamente.
https://youtu.be/JhWEFNHEBbQ
Ho provato stamattina a scollegare la batteria per circa un'ora ma purtroppo la situazione non cambia.
Potreste darmi una vostra opinione sul problema?
Vi ringrazio davvero tanto
saluti
Matteo
sbraiton
27-04-2016, 00:32
non saprei quale possa essere il problema... ma non riesce più ad avviarsi? All'interno ha l'hard disk oppure lo hai cambiato con un ssd?
Amadeus86
27-04-2016, 06:50
Grazie per essere intervenuto,
purtroppo il MacBook si accende ma non riesce a caricare il sistema operativo e dopo alcuni secondi si spegne completamente.
Ieri notte ho fatto fare un controllo del disco SSD (samsung) e purtroppo il tool disk mi segnala degli errori su disco, ho cercato poi di correggere i settori ma niente da fare, il sistema mi suggerisce di fare un recupero dei dati e formattare il disco. :muro:
Avete un'idea su come recuperare i dati? :help:
E' un'operazione che posso fare sotto WIndows oppure potete consigliare un buon tools efficace per il recupero?
Altra cosa, avevo diversi appunti segnati nelle Note di mac os, sarà possibile recuperare anche quei dati?
grazie
sbraiton
27-04-2016, 23:34
immaginavo fosse un problema del disco, magari puoi scrivere che modello di Samsung è, mi auguro non capiti anche ad altri possessori.
Per il recupero dati purtroppo non posso esserti utile, non ne ho mai utilizzati.
In bocca al lupo, spero tu possa risolvere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.