PDA

View Full Version : Compatibilità Fatal1ty fp-in9 sli

durby
26-04-2016, 17:51
Buongiorno a tutti,
Dispongo di un vecchio computer desktop con scheda fatal1ty come da titolo, con due banchi di ram 1gb pc2-6400u-666 della samsung, processore amd di cui non ricordo il modello, un hdd wd blue da 1t (wd10ezex) e un seagate barracuda 7200 da 320gb.
Dato che non mi ricordo nemmeno su quale hdd è installato windows la mia "urgenza" è trovare una scheda video economica ma affidabile (non come la sapphire che avevo prima che pur avendo 1gb di memoria crashava ogni due per tre e alla fine mi ha lasciato).
Detto questo si puó pensare ad aggiungere due banchi di memoria da 4gb ma vorrei sapere che specifiche devo osservare (es. 666-800-1033mhz) e se posso utilizzarle con le attuali.
Pensavo di tenere il processore che non è poi così obsoleto (quando potró controllare dall'os il modello decideró) e anche i due hdd essendo mi pare entrambi da 7200rpm.
Altrimenti, se converrete che solo l'upgrade della ram non è abbastanza e sarebbe meglio stare bassi con la ram e sfruttare un sdd da 120gb ca. e il wd combinandoli in una sorta di fusion drive (sempre che sia possibile).

Grazie in anticipo per le risposte

Chimico_9
27-04-2016, 16:29
1 - la CPU è Intel
2 - la sapphire è un'ottima marca, con la tua vga puoi aver avuto sfortuna o l'hai trattata male o l'hai presa usata che è peggio ancora
3 - andrà bene una qualunque scheda video PCI-E; con o senza alimentazione ausiliaria a seconda delle capacità dell'alimentatore
4 - per le specifiche della ram leggi il manuale della scheda madre
5 - il processore puoi controllare dal BIOS, solitamente nella prima schermata dove ci sono tutte le info di sistema
6 - per decidere gli interventi devi chiarire per cosa userai il pc ed il budget

durby
28-04-2016, 19:21
1 - Se è certo che lo sia o che comunque non cambierebbe niente per le mie richieste, ok, grazie
2 - Nel caso straó più attento
3 - Per verificare la potenza dell'alimentatore devo guardare nel case del pc o c'è un altro modo?
4 - Perfetto. Ho letto comunque sul forum che se utilizzo due memorie a clock diverso quella più veloce viene rallentata, puoi confermarmelo nonostante questa scheda abbia 4 slot per la memoria che funzionano a due a du? (sul manuale è scritto di utilizzare le slot a due a due e di utilizzare la stessa capacità per la coppia)
5- Ci penseremo..
Grazie ancora

Chimico_9
28-04-2016, 19:36
3 - devi guardare nel case, togli la paratia laterale e ti segni:
- potenza
- marca e modello
- se ha connettori di alimentazione pcie (tipo (http://cdn.erodov.net/portal//reviews/guide/pci-e-connector/pci-e-power-connector-2.jpg))
4 - confermo, velocità, timing, tensione, etc. sono impostati ugali per TUTTI i moduli installati (una coppia non puo funzionare diversamente dall'altra)

durby
29-04-2016, 07:56
Grazie di tutto ancora