PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuova scheda video

Vash84
26-04-2016, 15:42
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia attuale scheda video nvidia GTX 650 ti boost, ho un budget di circa 300 euro, cosa mi consigliate ? io sono da sempre nvidia e mi sono sempre trovato bene e vorrei restare su questa marca.

Come PC ho una Asus H97 pro gamer con un i5 4690 e 8 gb di RAM CORSAIR VENGEANCE PRO RED. Come monitor un Benq XL2430T a 144hz

La video la uso solo per giocare e vedo che già con The Withcer 3 faceva un pò fatica e ora con dark souls 3 ancora di più.

grazie in anticipo !!!

celsius100
26-04-2016, 21:48
Ciao
che alimentatore e case hai di preciso?
se nn li conosci fai qualche foto e vediamo

cmq quanta fretta hai di acquistare xke oggi come oggi sui 300 euro ce la GTX 970 ma nn e conveniente xke la R9 390 e superiore in prestazioni e rende meglio con le DX12
ma dopo l'estate dovrebbero uscire nuove schede video e magari Nvidia tira fuori una scheda migliore ad un prezzo giusto chi puo dirlo

bepperacing
27-04-2016, 15:14
Ciao
che alimentatore e case hai di preciso?
se nn li conosci fai qualche foto e vediamo

cmq quanta fretta hai di acquistare xke oggi come oggi sui 300 euro ce la GTX 970 ma nn e conveniente xke la R9 390 e superiore in prestazioni e rende meglio con le DX12
ma dopo l'estate dovrebbero uscire nuove schede video e magari Nvidia tira fuori una scheda migliore ad un prezzo giusto chi puo dirlo

Tutto giusto, ma non puoi davvero affermare che la r9 390 renda meglio con le dx12 solo perchè ha ottenuto barrette un po' più lunghe nei pochi test effettuati fino ad ora; aspettiamo i primi motori grafici o meglio i primi giochi seri fatti e finiti prima di dare sentenze su quale scheda vada meglio dell' altra in dx12

celsius100
27-04-2016, 15:40
Tutto giusto, ma non puoi davvero affermare che la r9 390 renda meglio con le dx12 solo perchè ha ottenuto barrette un po' più lunghe nei pochi test effettuati fino ad ora; aspettiamo i primi motori grafici o meglio i primi giochi seri fatti e finiti prima di dare sentenze su quale scheda vada meglio dell' altra in dx12

soo usciti gia un po di giochi dx12 (nn full dx12)
ma il punto sono le nuove feature introdotte con le nuove API, penso all'Async Compute e a tante alter cose, in cui Maxwell, Kepler e co... nn si adattano quanto le GCN

bepperacing
27-04-2016, 15:51
soo usciti gia un po di giochi dx12 (nn full dx12)
ma il punto sono le nuove feature introdotte con le nuove API, penso all'Async Compute e a tante alter cose, in cui Maxwell, Kepler e co... nn si adattano quanto le GCN

L' Async Compute è solo una delle tante feature potenzialmente utilizzabili, e anche se in effetti al momento le Nvidia non lo digeriscono bene quanto le Radeon c'è da dire che il guadagno prestazionale (o lo svantaggio a seconda del punto di vista) è irrisorio. Per un Async Compute che penalizza le Geforce ci sarà qualche altra feature dove invece saranno le Geforce a superare le Radeon.
Al di là di questo il mio discorso è: aspettiamo i prossimi "pezzi grossi", es. il prossimo Unreal engine, prima di dare giudizi.

celsius100
27-04-2016, 16:39
beh io valuto le prestaizoni attuali con le dx12 attuali, nn so fra un anno coem adnranno le cose ma nn cerdo ci saranno stravolgimenti
x quello ceh si e visto Nvidia nn ha un'architettura che si adatta benissimo, infatti pascal sara abbastanza differente, invece le radeon con GCN saranno solo un'affinamento di cio ceh ce gia ma con qualche chicca extra xke vanno gia ababstanza bene x sfruttare diverse features sia delle DX12 che di Vulkan

Vash84
09-05-2016, 20:55
Mi conviene aspettare l'uscita della nuova GTX1070 ? l'ho vista e mi pare bella tosta

aled1974
09-05-2016, 22:46
IMHO sì

se poi dalle recensioni/bench decidi che costa troppo per quel che offre.... beh a quel punto tutte le 9x0 saranno scese di prezzo, sia nel nuovo, sia soprattutto nell'usato ;)

ciao ciao

celsius100
09-05-2016, 23:14
sisi, se nn hai fretta ti conviene aspettare le 1070 custom (le reference sono sovraprezzate x fregare i polli :doh:) e le R9 490/490X
dopo qualceh settimana poi i prezzi medi si allineeranno (al lancio si sa che son sempre tutte piu care) e si potra valutare chi va di piu chi costa meno e quindi chi ha un buon rapporto qualità-prezzo e chi no