PDA

View Full Version : AMD aggiorna i driver con Radeon Software Crimson Edition 16.4.2

Redazione di Hardware Upg
26-04-2016, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-aggiorna-i-driver-con-radeon-software-crimson-edition-1642_62302.html

Nuovi profili per la modalità CrossFire per i giochi Elite Dangerous e Need for Speed, oltre alla correzione di numerosi bug: queste le novitò dei nuovi driver AMD per schede video della famiglia Radeon

Click sul link per visualizzare la notizia.

Benna80
26-04-2016, 17:06
Chiedo qui perchè ancora non ho capito se è solo un problema mio o dei Crimson: Ho un display a 144hz, con i crimson precedenti non riesco ad impostare un refresh superiore ai 60hz. Se disinstallo i crimson e installo i vec hi catalyst 15.11.1 BETA riesco a sfruttare tutti gli Hz del monitor, sto sbagliando io qualcosa?

Praticamente con i Crimson vado a creare un profilo nuovo e ad impostare i 144hz ma quando do OK mi esce un messaggio d'errore del driver e mi riporta tutto a default 60 hz.

PS: Windows 10 64bit

matteop3
26-04-2016, 18:21
Su Linux ci sono ancora i 15.12 da dicembre, maledizione.

Fabius Bile
26-04-2016, 18:46
Chiedo qui perchè ancora non ho capito se è solo un problema mio o dei Crimson: Ho un display a 144hz, con i crimson precedenti non riesco ad impostare un refresh superiore ai 60hz. Se disinstallo i crimson e installo i vec hi catalyst 15.11.1 BETA riesco a sfruttare tutti gli Hz del monitor, sto sbagliando io qualcosa?

Praticamente con i Crimson vado a creare un profilo nuovo e ad impostare i 144hz ma quando do OK mi esce un messaggio d'errore del driver e mi riporta tutto a default 60 hz.

PS: Windows 10 64bit

Ciao, ho anch'io un monitor a 144hz, con una R9-290, ho provato per curiosità a lanciare il Benchmark di Resident Evil 6, e pur impostandolo a 144Hz andava a 60, poi ho disattivato il Vsync ed è partito correttamente.
Non ho mai avuto messaggi d'errore, però non l'ho impostato nel pannello ma nel bench.

Io smanetto poco con i settaggi, se mi dici dov'è l'opzione per gli Hz nei Crimson, faccio qualche prova.

Grizlod®
26-04-2016, 19:35
Provato: Impostazioni schermo -> Avanzate -> Visualizza proprietà scheda -> Monitor.

Importante avere installato i driver, in modo che venga riconosciuto correttamente dal SO.

Fabius Bile
26-04-2016, 19:45
Provato: Impostazioni schermo -> Avanzate -> Visualizza proprietà scheda -> Monitor.

Importante avere installato i driver, in modo che venga riconosciuto correttamente dal SO.

Fatto, era impostato a 60Hz, l'ho messo a 144Hz e l'ha preso senza problemi.
Ora il bench va a 144 anche col vsync attivo ;)

Benna80
27-04-2016, 07:57
Fatto, era impostato a 60Hz, l'ho messo a 144Hz e l'ha preso senza problemi.
Ora il bench va a 144 anche col vsync attivo ;)

Stasera provo, comunque da quanto ricordo, dai crimson vado nelle proprietà avanzate, mi si apre il pannello dei catalyst e vado a creare un nuovo profilo per refresh e risoluzione. C'è una casella testuale dove c'è scritot 60, se scrivo 144 e do l'OK mi va in errore.
Stasera provo a seguire il percorso che ha scritto Grizlod@ e vi so dire.

Benna80
28-04-2016, 07:33
Non ho trovato l'opzione che accennava Grizlod@, ma il monitor ora mi tiene i 144 Hz sin da subito dopo l'installazione dei Crimson. Magari potrebbe dargli fastidio l'aver attivato il VSR...