PDA

View Full Version : Offerte solo dati (adsl/wifi)

Ed_Bunker
26-04-2016, 12:11
Ho deciso di togliere la linea telefonica per eliminare i costi dovuti alla linea fissa.

Per poter usfruire quindi del servizio adsl/wifi che permetta di accedere alla rete no so bene a quale operatore/compagnia rivoglermi, per contere i costi e al tempo stesso avere un servizio piuttosto affidabile e ben assistito.

Ed_Bunker
26-04-2016, 12:45
con ogni operatore che sceglierai ormai il "canone" della linea fissa non si paga piu in quanto compreso/integrato nell'offerta ADSL/Fibra.

innanzitutto sei coperto da ADSL o da fibra? e se si con quali operatori?

Il costo della linea telefonica è sempre sostanziale, almeno stando alla bolletta.

Il solo operatore che per il momento offre il servizio adsl è Telecom.
Tutti gli altri lo propongono wholesale.

Vi sono poi altri operatori che permettono connettività wifi tramite installazione di un'antenna per agganciare il segnale diffuso dall'hotspot locale.

Ed_Bunker
26-04-2016, 15:36
Significherebbe rimanere nella stessa condizione in cui sono.
Visto che l'offerta a 19 euro è destinata ai nuovi clienti e NON è una offerta "per sempre".

I 19 euro divengono poi 39 euro al mese, ovvero quanto pago io mensilmente (sebbene abbia lo scatto alla riposta per ogni tipo di chiamata da fisso).

Ed_Bunker
26-04-2016, 16:00
Credo tu non abbia ne capito.

Il sottoscritto NON ha richiesto di avere una fissa linea cablata.

Bensì di avere soltanto connettività internet, eventualmente anche tramite hotspost wifi, se questo permettesse un notevole ad esempio.
:read: :read:

Ad esempio: https://www.apuacom.it/prodotti/internet/privato

Ed_Bunker
27-04-2016, 12:23
Non so quanto andrei effettivamente a risparmiare.

Potrei anche valutare di passare dalla all inclusive alla smart casa, a fronte di un costo iniziale di 49 euro.

Il canone passerebbe da 45 a 39 ma avrei telefonate illimitate incluse e senza scatto alla risposta.

Download1
01-05-2016, 12:01
Io consiglio Eolo, se sei coperto.

Ed_Bunker
02-05-2016, 09:17
La copertura dovrebbe esserci.
Il servizio è affidabile ?

Un all inclusive + scatto alla risposta mi verrebbe 30 euro al mese.

Ed_Bunker
21-06-2016, 09:46
Ho finalmente trovato (forse) una offerta abbastanza economica e (per esperienza) piuttosto affidabile nella zona in cui risiedo.

L'operatore è apuacom, che opera da tempo in maniera piuttosto capillare in toscana.

Si tratta di 160 euro annuali per avere connettività wireless a 10 mbit/sec in upload.

Per quel che riguarda il traffico voce si parla di tariffa al consumo, senza scatto alla risposta.

Rispetto ai circa 45 euro mensili che pago attualmente per voce+dati con Tim dovrebbe esserci effettivamente un discreto risparmio, visto che utilizzo la linea molto poco per quel che riguarda il traffico voce, mentre la uso massicciamente per il traffico dati.

Che ne pensate ?

LA sola alternativa "seria" sarebbe Eolo... oppure ci sarebbe anche dell'altro ?