PDA

View Full Version : Tastiera di ricambio Hp spectre x360 4101 NL

Sseeker
26-04-2016, 09:30
Ciao a tutti ragazzi , cerco una tastiera di ricambio per il portatile in oggetto (codice prodotto : P0R87EA#ABZ) .

Il codice della tastiera è 806500-061 ; ITL.
Il manuale ufficiale HP indica come spare part ITL la tastiera con codice : "833714-061".

L' unico problema di tutto ciò è che non riesco a trovare da nessuna parte i suddetti pezzi di ricambio . Sia su Hp Partsurfer che altrove ; e stamattina chiamando in assistenza mi hanno detto che per il suddetto modello non è previsto che loro possano spedire pezzi di ricambio agli utenti e che dovrei mandarlo in assistenza , sostenendo anche spese che non mi sembrano adeguate al solo cambio di tastiera .

La mia domanda quindi è questa : qualcuno sa altre vie per procurarsi il pezzo di cui ho bisogno o qualsiasi altro pezzo di ricambio anche solo COMPATIBILE col pc in oggetto ?

Ho trovato su internet parecchie tastiere compatibili con altri modelli di spectre x360 ; è possibili che siano compatibili col mio ?

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte ,buona giornata.

PS : non cerco categoricamente la versione italiana , anche una internation QWERTY andrebbe bene.

Chimico_9
26-04-2016, 15:33
solitamente mi approvigiona dalla "baia"
non impuntarti sul modello/codice prodotto dato dal manuale, spesso hanno codici tutti loro
prova a cercare col modello del tuo pc Hp spectre x360
magari (controlla) il 4101 NL è solo per indicare l'hardware che monta ma le scocch ed il resto sono uguali

poi chiedi al venditore
poi ti fai mandare qualche foto reale dell'oggetto e le confronti con la tua originale
in particolare guarda al cavetto di collegamento (magari ora il tuo è arricciato/piegato, ma immaginalo disteso)

Sseeker
28-04-2016, 16:13
Grazie della risposta. Guarda ho scritto i codici prodotto giusto per fornire un ' indicazione , ma sinceramente data la poca reperibilità che sto constatando mi basta solo che la tastiera di ricambio sia compatibile e con layout quanto più prossimo a quello ITL.

Seguirò i tuoi consigli , in generale da manuale però sembra che la differenza vera ci sia tra i modelli da 4000 a 4099 e dai 4100 in su e i venditori che ho contattato come le tastiere trovate da me online sono perlopiù compatibili con la serie 4000.

Di tastiere uguali come layout e meccaniche ne ho trovate davvero tante , non vorrei però per l ' appunto che non ci sia compatibilità. I cavetti di collegamento che poi sono connettori da bloccare sembrano simili però.

Edit : HO RISOLTO ! Se a qualcuno interessasse la spare part associata a questo modello è : "801508-061".