PDA

View Full Version : Modem tim ADSL2+ problema wifi

Cristian95
26-04-2016, 00:01
Buonasera a tutti, nell attivitā commerciale di mio padre (ristorante) siamo passati da un infostrada a 7 mega a tim 20 mega. Nell offerta č incluso il loro modem che durante la settimana sembra andare bene, ma appena arriviamo a giorni di grande affluenza (weekend-festivitā) il wifi č come se si bloccasse, se voglio accedervi mi da continuamente "connessione in corso" e non entra. La linea via cavo č veloce e stabile (15 mega di portante/13 mega speedtest). Come posso fare per risolvere? Forse devo fare qualcosa nelle impostazioni del modem? La cosa che mi fa rimanere perplesso č che prima con infostrada utilizzavo un modem generico (d-link) che non mi ha mai dato problemi col numero di dispositivi collegati nonostante la velocitā inferiore.......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cristian95
26-04-2016, 12:31
ma la rete č pubblica o date la password ai clienti? credo che ci sia impostato un numero massimo di device nel modem, o un numero massimo di indirizzi IP rilasciabili dal DHCP e quindi superata questa soglia il modem blocca.
Ho tolto la password, come posso togliere questa limitazione di indirizzi IP?

Cristian95
26-04-2016, 12:56
non togliere la password, č una cazzata pazzesca!!! stai dando connessione a tutto il quartiere, senza contare che qualunque attivitā criminale fatta con la tua connessione, manderā in galera te o tuo padre. sei matto? :mbe:
Non ho pensato che si potrebbe arrivare fino a questo, comunque dopo aver rimesso la password, come posso vedere se c'č una limitazione sul numero di indirizzi IP collegati?

Cristian95
26-04-2016, 13:52
prima cosa:

1) metti una password facile da comunicare ai clienti, e la puoi scrivere o su una lavagnetta o nel menu del ristorante, in maniera tale che limiti l'accesso esclusivamente ai clienti del ristorante e non a gente dall'esterno, passanti, nipoti di anziani nel vicinato scaricatori folli di torrent, etc...

2) poi vai nelle opzioni WiFi e verifichi che non ci sia un limite massimo agli host connessi

3) infine vai nelle opzioni LAN/DHCP e nell'intervallo degli indirizzi IP metti almeno 100 indirizzi disponibili , che dovrebbero essere sufficienti.
Grazie mille! :)