View Full Version : ADSL Infostrada e MIRC
Ciao a tutti, sarò telegrafico. Sono passato a infostrada da Telecom e tutto va benone, sono su centrale telecom, ADSL2, max 8 mega e con 6dB di SNR settati da me col netgear dgn2200v1 aggancio portante di 6600 e non si disconnette. Però una certa lentezza nell'apertura delle pagine dei siti la rilevo ("creazione di una connessione protetta..." ci sta spesso un bel po') ma chiedo se è un caso che MIRC, con cui prima (TIM) scaricavo anche a 700K con portanti agganciate di >7000, ora vado a 2k, anche 4,8K. C'è qualche porta che devo aprire o è infostrada che ci mette lo zampino?
Ciao a tutti, sarò telegrafico. Sono passato a infostrada da Telecom e tutto va benone, sono su centrale telecom, ADSL2, max 8 mega e con 6dB di SNR settati da me col netgear dgn2200v1 aggancio portante di 6600 e non si disconnette. Però una certa lentezza nell'apertura delle pagine dei siti la rilevo ("creazione di una connessione protetta..." ci sta spesso un bel po') ma chiedo se è un caso che MIRC, con cui prima (TIM) scaricavo anche a 700K con portanti agganciate di >7000, ora vado a 2k, anche 4,8K. C'è qualche porta che devo aprire o è infostrada che ci mette lo zampino?
si pare che negli anni infostrada sia quella che blocchi/filtri di più il p2p in generale.. leggevo anni fa su forum che ci son problemi con mIRC, meno con torrent utilizzando l'offuscamento del protocollo utilizzato...
scaricare con mIRC non è il massimo della comodità, magari utilizzando un client torrent ti troveresti meglio...
In ULL non filtra nulla, per le WS il discorso è diverso. Oltretutto ormai Infostrada ha cessato di rivendere i servizi ADSL WS.
Io non scarico quasi mai con mIRC, ma se da 700 vedo 4.8 cerco di sapere qualcosa. Mai successo finora, ma c'è da dire che con Infostrada ci sto da un mese per la prima volta nella vita.
prima l'utente che chiedeva lumi su CuteFTP, ora tu con mIRC. Ma siete arrivati insieme con la macchina del tempo dal 1998? :D :D :D
Ahahahah :asd:
scusate se non aggiungo niente di utile al thread.
Se potessi salirei su quella macchina! Gli anni di mIRC, per me i migliori. (e non per il download warez, ma per ben altri motivi :D )
...invece con il muletto mi sembra che tutto sia come sempre. Certo, uso mIRC quando per scaricare un film o un software da 3 giga non ho voglia di tenere in funzione eMule per 5 giorni e 5 notti... Ma tanto, se alla fine il file viene scaricato... La sapevate quella del cinese che diceva "Avele fletta? Andale a fanculo". Meditate, gente, meditate.
Per la cronaca, la piastra che infostrada mi ha messo in centrale telecom è una BDCM 0xa461. Rispetto a quella che c'era prima (mannaggia non trovo il file dove ho salvato le info --vendor) devo dire che portando il snr a 6dB aggancio portanti di circa 6.5 mega. Non ho la stessa stabilità che avevo con tim ma ci vogliono parecchi giorni prima che arrivi la prima rinegoziazione. A parità di SNR aggancio portanti migliori, infatti con 1dB ho raggiunto gli 8 mega ma per pochi minuti... Con tim (modulazione G.DMT) non si disconnetteva neanche a 0,7dB ma non superavo i 7616 in download, ora (ADSL2) con 6 mi accontento, però anche con 8-9dB di SNR qualche disconnessione arriva. A volte col led rosso del router, altre senza segnalazioni. La retrain reason è sempre 8000 anche se il router è stato appena spento e riacceso.
Dal che si evince quanto mi ha confermato un operatore infostrada: se sei su centrale telecom non hai i 20 mega ma la tua linea non è monitorizzata e il profilo che hai non è un fixed ma un adaptive, quindi puoi smanettare quanto ti pare, nessuno ti fa un downgrade del profilo se sei cattivo e metti le mani sulle impostazioni infostrada.
Mi preoccupa il futuro miglioramento in ADSL2+ dato che ho 54dB di attenuazione. Spero non mi affibbino un profilo a 2 mega.
Su Torrent trovo solo film recenti e software limitato. E poi un sacco di culi e tette di cui non riesco a liberarmi malgrado il non-disturbo dell'invasione nel display. Oppure inviti a cliccare dove sicuramente poi ti trovi in guai grossi.
Download1
01-05-2016, 11:42
Come mai Infostrada non consente più di abbonarsi se si è in wholesale (per le ADSL intendo)?
brendoo011
01-05-2016, 13:24
Come mai Infostrada non consente più di abbonarsi se si è in wholesale (per le ADSL intendo)?
Troppo cara e non gli interessa più il wholesale.
Ora poi è cn la fibra enel e quindi.... pensa te
Mi fate capire che cacchio state dicendo?
Vabbè, se parlate per conto vostro fate pure. Almeno, dato che mIRC è un dinosauro ed eMule poco di meno, per trovare un torrent ci vuole un saccfo di tempo e spesso manco lo trovi, esiste una nuova soluzione per scaricare? Con il mulo trovo veramente TUTTO anche se è vecchio.
Prego?
mirc è ancora una bomba (soprattutto per cose recenti), basta sapersi "muovere"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.