PDA

View Full Version : Notebook Gaming: ASUS GL552VW-DM141 perchè non comprarlo?

TheUnforgiven
25-04-2016, 17:30
Buongiorno,

sono diversi giorni che sono in cerca di un portatile da gaming che possa sostituire il mio asus i3 con geforce g740 (ottimo portatile ma non posso negare che con gli ultimi giochi arranca inevitabilmente) ma seguendo i vostri consigli non sono riuscito a trovare nulla di decente che non si allontanasse, a volte che non di poco, dai 1000 euro e oltre.
Girovagando su internet ho adocchiato questo ASUS GL552VW-DM141, acquistabile dalla spagna (anche su amazon spagnolo con solamente 1/2 giorni per la spedizione).

Il portatile monta un i7 6700Hq, 1 tb di hard disk, una geforce gtx960m e 8 gb di ram, il tutto a meno di 850 euro...un prezzo davvero ottimo.
Lo schermo è un ips full hd da 15 pollici (con poco più di 50 euro è anche possibile prendere il 17 pollici), la tasiera retroilluminata e davvero ottima.
Gli unici contro sono sono i materiali plasticosi non proprio al top, la mancanza dell'os e la tastiera qwerty spagnola (che però non ho ben capito in cosa differisce da quella italiana)...ho visto però che nessuno ne parla e nessuno lo consiglia, come mai? cosa mi sono perso? Grazie mille

matteogigli
25-04-2016, 18:52
Gredo che il GL552 (ed anche il GL752) monti un pannello TN e non IPS come indicato nelle varie schede tecniche.
In passato chi ha acquistato il GL752VW si è ritrovato con un pannello TN di marca ChiMei.
Se non hai problemi con il pannello TN è un buon acquisto.

TheUnforgiven
25-04-2016, 19:01
Gredo che il GL552 (ed anche il GL752) monti un pannello TN e non IPS come indicato nelle varie schede tecniche.
In passato chi ha acquistato il GL752VW si è ritrovato con un pannello TN di marca ChiMei.
Se non hai problemi con il pannello TN è un buon acquisto.

sei sicuro? nelle varie recensioni ho sempre letto di un ips non gloss...

edit: cercando nelle domande fatte su amazon.es un paio di utenti affermano che il pannello non è ips come dici tu....il portatile mi sembrava ottimo ma non comprerei mai più uno schermo tn, sopratutto partendo da un prezzo che supera gli 800 euro. Quindi come non detto, peccato.
Grazie mille per avermi messo in guardia.

romboeneru
26-04-2016, 09:49
Non so quanti anni hai ma il design è davvero tamarro

TheUnforgiven
26-04-2016, 16:29
Non so quanti anni hai ma il design è davvero tamarro

purtroppo non sono più giovanissimo ma il design non mi dispiace affatto...inoltre lo userei sempre in spazi chiusi e poco affollati quindi non sarebbe un grande problema