PDA

View Full Version : Rivista online per recensioni videogiochi: quale la migliore?

andrea_nrg
24-04-2016, 22:24
Ciao ragazzi,
sto cercando una rivista che diventi il mio punto di riferimento per le recensioni dei video giochi (in particolare ps4).
Ne apprezzerei molto l'onestà nel valutare e consigliare i video giochi.

Quando anni fa giocavo al pc, ricordo con chiarezza la mia predilizione nei confronti di PCgamer, che risultava molto più onesta e equilibrata di TGM (all'epoca the game machine, chissà se esiste più) invece ampiamente più larga di maniche nelle recensioni e nei voti.

Ed anche ora mi piacerebbe trovare una rivista equilibrata che non dia votoni a casaccio.

Vostri suggerimenti\esperienze\effettive riviste che consultate?

grazie,
andrea

marioc846
24-04-2016, 22:49
Ciao ragazzi,
sto cercando una rivista che diventi il mio punto di riferimento per le recensioni dei video giochi (in particolare ps4).
Ne apprezzerei molto l'onestà nel valutare e consigliare i video giochi.

Quando anni fa giocavo al pc, ricordo con chiarezza la mia predilizione nei confronti di PCgamer, che risultava molto più onesta e equilibrata di TGM (all'epoca the game machine, chissà se esiste più) invece ampiamente più larga di maniche nelle recensioni e nei voti.

Ed anche ora mi piacerebbe trovare una rivista equilibrata che non dia votoni a casaccio.

Vostri suggerimenti\esperienze\effettive riviste che consultate?

grazie,
andrea

semplice

lista siti recensioni per piattaforme e giochi

1-spaziogame
2-gamesvillage
3-multiplayer
4-everyeye

questi sono i piu' attendibili ma sicuramente ce ne sono molti altri

5-per video gameplay e anche videorecensioni mentre si gioca
youtube trovi di tutto

anche trailer di gameplay in anteprima interviste ecc ecc

questi sono i migliori per cercarli basta Googlare e trovi di tutto nella nostra Madre lingua :read:

andrea_nrg
25-04-2016, 14:41
ciao, grazie.
Si in realtà almeno 2 le conoscevo già (evereye e spazio games), la mia era più una domanda\confronto: quali secondo voi le migliori\più equilibrate...

marioc846
25-04-2016, 15:36
ciao, grazie.
Si in realtà almeno 2 le conoscevo già (evereye e spazio games), la mia era più una domanda\confronto: quali secondo voi le migliori\più equilibrate...

diciamo che la maggior parte sono tutte equilibrate l'unico neo puo' differenziare l'una da l'altra con qualche parametro diverso nel fare una recensione completa dei giochi

ma cmq resta il fatto che ogni giudizio anche se dopo un'attenta analisi del prodotto e' tutto soggettivo mi spiego !?

io per esempio mi leggo recensioni vedo foto e sopratutto videogameplay per farmi un 'idea generale prima di investire denaro ..contando poi che poche sono le demo dei giochi su console ;)

29Leonardo
25-04-2016, 18:50
Secondo me nessuna va presa come punto di riferimento in assoluto, in quanto l'impressione generale del gioco cambia anche a seconda della preparazione del recensore e dai suoi gusti, quindi non è raro trovare pareri completamente differenti anche sullo stesso gioco che ha preso voti simili.

Molte volte bisogna anche saper leggere tra le righe, i recensori per forzature varie credo siano costretti a dare quasi sempre votoni ma se si presta attenzione a ciò che si legge (e l'autore è bravo) si riesce a capire molto di piu' di quanto non sembra arrivando subito alla paginetta delle conclusioni e dei voti.

Titanox2
25-04-2016, 18:53
a me piace molto spaziogames ma in generale mi fido solo di quello che provo io xD

andrea_nrg
25-04-2016, 18:55
ahhh, TGM esiste ancora...
la compravo che avevo 12 anni credo.
Ecco mi piaceva, ma come detto, dava voti troppo alti.

Grazie ragazzi per gli utili consigli, in realtà a volte le demo non le trovo così facilmente su PSnet

e sono d'accordo, quel che serve è guardare il gameplay (non i video di presentazione, ma il video dell'effettivo gioco).

gokan
26-04-2016, 12:57
La mattina, quando faccio la rassegna stampa passo su:
it.ign.com
multiplayer.it
spaziogames.it

:D