View Full Version : Acer aspire S 13
Acer ha appena presentato il nuovo ultrabook in uscita in estate (giugno-luglio).
che ne pensate?
qui i dettagli:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-s-13-portatile-ultrasottile-con-display-touch-full-hd_62255.html
io stavo per acquistarne un altro, ma quello nero secondo me è veramente bello. curioso di vedere il prezzo del modello i7+8gb+ssd
ConteZero
25-04-2016, 07:36
Fermo restando che considero i portatili col touch un abominio il prodotto ha buone potenzialità, specie essendo Acer (che come brand ha fama d'offrire il miglior rapporto qualità/prezzo al momento).
I tasti illuminati m'hanno sempre lasciato un po'freddino, l'utilità è limitata e se usi il PC da un po'non te ne fai nulla (visto che una persona dopo un po'impara a scrivere al buio).
Di sicuro ci sarà un'ottima CPU ed il design sarà ultraslim ma onestamente non vedo grossi miglioramenti fra una CPU e l'altra nell'ambito portatile: vale a dire che si è sempre molto limitati come potenza e non penso che su un 13" ti ci metti a fare CAD o roba intensiva in genere.
Sull'aspetto multimediale Intel è arrivata quasi al punto aggiungendo il supporto HEVC ma "pentendosene" alla fine (il supporto è limitato agli 8 bit mentre lo standard sul "next gen BD" pare che sarà il 10-bit) e ficcandoci un bel "vabbè, ci rifaremo sui prossimi prodotti" (e allora io questi non te li compro). Speriamo almeno che Acer metta un buon pannello, FullHD su 13" comunque è quasi overkill.
Il resto è "paccottiglia standard": la scheda wifi MU-MIMO, la batteria grossa/rimovibile e l'USB 3.1 (che ha in più, nella pratica, rispetto al 3.0 ?) sono cose che puoi avere più o meno in ogni portatile, di serie o con un paio di upgrade.
Alla fine quel che manca è l'unico dato importante: il prezzo indicativo.
A partire da 799.
Concordo per il touch, spero nella versione senza.
Per il resto attualmente sono componenti piuttosto standard che nei complesso vengono a costare di più
A livello estetico molto bello
ConteZero
25-04-2016, 10:43
A partire da 799.
Concordo per il touch, spero nella versione senza.
Per il resto attualmente sono componenti piuttosto standard che nei complesso vengono a costare di più
A livello estetico molto bello
A livello estetico ricalca i V-Nitro che Acer ha introdotto qualche tempo fa, comunque penso sia tutta plastica con finiture "finto metallo".
A me 'sta cosa suona un po'pacchiano.
leggevo in alcune recensioni che parlavano di metallo, c'è da vedere come sarà effettivamente.
non ho mai toccato un nitro quindi non saprei giudicare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.