View Full Version : sostituzione 6870
Buona sera ragazzi. Qualche settimana fa la mia hd 6870 ha deciso di smettere di funzionare e adesso mi ritrovo con una vecchia 9200 che mi limita la ram a 3.98..
La mia config attuale sarebbe:
CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi LC-Power PRO-933B ATX Nero con alimentatore 600W
VGA Club 3d Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB vecchia geforce 9200 ..
Questo pc lo avevo assemblato 4 anni fa cercando di mettere su un pc low cost con cui poter giocare a dettagli medio alti.
Adesso se cambiassi solo la scheda video dubito di poter giocare anche a dettagli bassi.
Che scheda video mi consigliate per essere equilibrata con la mia config? quanto dovrei spendere per rifare un pc con cui giocare a dettagli medi?
Non voglio spenderci molto dato che essendo uno studente fuori sede, uso questo pc fisso solo il fine settimana e nel periodo estivo.
Grazie per l'attenzione
celsius100
24-04-2016, 22:08
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai un budget max in mente?
quel case purtroppo e terribile nn ha ricambio di aria, qualsaisi cosa ci metterai rischia di scaldarsi oltre le temperature normali, xke nn ha una ventla ceh mettere aria fresca e una che butta fuori quella calda
l'alimentatore e quello di serie Lc power? fai una foto cosi vediamo i dati e scopriamo quanti watt ha veramente (cosndiera ceh e di fascia bassa qudini nn ha veramente 600W)
grazie per la risposta.
Non ho un genere preferito e non sono nemmeno un super patito del gaming. Ci passo un po di tempo ogni tanto..
Di recente un mio amico mi ha fatto vedere the division e sembra carino ad esempio, oppure giochicchio a gta V , splinter cell e simili.
La foto purtroppo non posso farla perchè come dicevo sono uno studente fuori sede e in questi giorni non sono a casa. Ma l'ali si è quello di serie, tempo fa l'avevo cercata sul sito del case per dei consigli sull'overclocking e mi avevano detto che l'ali non era malissimo e comunque sul sito c'era tutto.. se serve vado a ricercarlo.
La risoluzione a cui gioco è full hd su un monitor tv da 22"
Per il raffreddamento si, ne avevo il presentimento.. avevo anche pensato di metterci su un sistema a liquido ma poi essendo ormai datato ho lasciato perdere..
Non ho pensato ad un budget sinceramente, volevo giusto capire quanto dovrei spendere per riavere un pc con cui giocare a dettagli medi e cosa dovrei cambiare .. perchè credo che anche la cpu ormai sia superata.. no?
Spero di aver risposto a tutte le domande..
celsius100
26-04-2016, 20:55
meglio se lo stabilisci tu un budget max, se e troppo nn lo usiamo tutto se troppo poco ti avviso ceh nn ci si fa nulla
anceh xke il case con un buon budget lo cambierei, xke quello va bene x pc di fascia bassa da ufficio, nn e fatto x dell'hardware un po serio, quelli normali hanno due ventole, sul tuo ne puoi aggiungere al massima una sola tu, cio nn permette una ventilazione normale (quindi nn ce bisogno di dissi a liquido ma se riesci a fare un buco e metterci una ventola frontale, come su tutti i case normali nn sarebbe male)
idem x l'ali se ha un buon budget lo cambierei subito
cmq meglio se vediamo la foto xke lcpower le specificeh degli alimentatori li cambia, tanto dice che sono roba economica che chi acquista diffiicilemten sa cosa va a comprare quindi se hanno 5 ampere di differenza il 90% di chi li compra nn sa nemmeno cosa siano o a cosa servono, nel tuo caso visto che andremo a mettere una buona vga ce da vdere effettivamente quale sarebbe il limite dell'alimentatore (anceh xke di sicuro 600W veri nn li ha)
uhm...
mi sa che cosi stiamo alzando un po troppo il budget gia...
domani metto la foto dell'ali..
Mi pare di capire che il consiglio sia cambiare ali, case cpu e gpu..
facendo un conto molto spicciolo:
60 euro di case, 80 di ali, 150 di cpu, 200 di gpu e siamo praticamente a 500 euro ..
sinceramente per una partita ogni tanto non volevo spendere cosi tanto..
speravo di cavarmela al massimo prendendo una cpu usata e una gpu decente, cambiare tutto mi pare un po troppo..
celsius100
26-04-2016, 21:30
domani vediamo l'ali
ti posso dire ceh con 200 euro potresti prendere una R9 380, puoi anceh provarla e vedere come va senza cambiare cpu (il case e quello ceh e, se lo fai diventare normale con due ventole puoi provare a tenerlo, bisogna vedere se ci sta la scehda video e che temperature hai x la vga, la cpu, gli hdd, ecc... mentre giochi)
il case se c'è da fare fori ecc non ci sono problemi, per le misure del case immagino che le dimensioni si trovino in rete e che si possa verificare prima di acquistare.
Non c'è un modo per verificare se la cpu farebbe da collo di bottiglia alla 380? mi verrebbe da dire di si cosi a naso..
celsius100
26-04-2016, 23:20
nono nn fa da collo, cioe se prendi qualcosa di piu recente o se overclocchi la cpu un po di differenza la vedi, ma giocando in full-hd e usando un po di filtri alla fine e la scheda video ceh fa da "tappo" a meno di nn andare su schede dai 300 euro in su (poi beh ci sono giochi che caricano piu o meno la cpu, giochi ceh usano tutti i 4 core e altri ceh ne usano 2 di core, ecc...)
ok quindi una buona gpu sotto i 200? cosa consigli?
celsius100
27-04-2016, 11:06
R9 380 ma vediamo l'alimentatore prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.