PDA

View Full Version : ps3 ploblema led giallo

ciaciacco
24-04-2016, 18:21
ciao ragazzi ho un problema con la mia ps3, praticamente è da un po che è affetta dal fantomatico led giallo, ho trovato varie guide su internet su come ripararla e le ho seguite alla lettera ma puntualmente dopo una settimana ma a volte anche meno mi ritorna il led giallo
per prevenirlo ho fatto anche qualche foro sulla base per permettere una buona ventilazione ed ho messo anche una ventola abbastanza grande usb.
sapete dirmi il perchè solo a me succede questo? è arrivato il momento e spero di no di buttarla?
grazie a tutti.

marioc846
24-04-2016, 18:43
ciao ragazzi ho un problema con la mia ps3, praticamente è da un po che è affetta dal fantomatico led giallo, ho trovato varie guide su internet su come ripararla e le ho seguite alla lettera ma puntualmente dopo una settimana ma a volte anche meno mi ritorna il led giallo
per prevenirlo ho fatto anche qualche foro sulla base per permettere una buona ventilazione ed ho messo anche una ventola abbastanza grande usb.
sapete dirmi il perchè solo a me succede questo? è arrivato il momento e spero di no di buttarla?
grazie a tutti.

Led giallo (il cosiddetto YLOD, Yellow Led of Death - "Led giallo della morte"): sinonimo di surriscaldamento della console

scusa ma che modello di console hai ?? ...cmq a prescindere che modello hai devi intervenire immediatamente nel smontarla e cambiare e/o sostituire al piu' presto la pasta termica con consequente pulizzia di tutto l'hardware compresa e sopratutto la ventola stock

come pasta termica ti consiglio la mx-4 che trovi sia su amazon e altri siti di vendita online

poi anche io come ho scritto su un'altro post PS3 superslim appena comprata
qualche volta non sempre si bloccava per via del surriscaldamento ho ovviato il problema con tutte le console PS3 PS4 XBX 360 in questo metodo ..sembra stupito ma funziona alla grande vedi foto

http://i.imgur.com/n6eAjgX.jpg

su youtube trovi tutti i video come smontarla e sostituire la pasta termica ma fai tutto con cautela o fatti aiutare da qualcuno che e' piu pratico con queste cose

credo che sia tempo perso mandarla in un centro assistenza / riparazioni ..quando potresti farlo da solo con un po' di attenzione

anche perche' di media ci vogliono 20 giorni prima che te la ridanno per giustificare le 50€ che ti chiedono e forse anche di piu'

questo e' un video dei tanti che trovi sul tubo..ma ci sono anche diversi che ti guidano passo dopo passo e vite dopo vite

https://www.youtube.com/watch?v=RePbUKrLh7Q

29Leonardo
25-04-2016, 18:51
Maremma quanto è brutta la superslim.:doh:

marioc846
25-04-2016, 20:20
Maremma quanto è brutta la superslim.:doh:

si ma le fat purtoppo 2 su 3 sono forni e affette appunto da ylod

29Leonardo
26-04-2016, 07:03
si ma le fat purtoppo 2 su 3 sono forni e affette appunto da ylod

Le fat intendi il primo modello in assoluto?

Di ps3 credo che la migliore sotto quel punto di vista sia la slim normale.

marioc846
26-04-2016, 13:47
Le fat intendi il primo modello in assoluto?

Di ps3 credo che la migliore sotto quel punto di vista sia la slim normale.

''forni'' lo sono tutte le fat anche le slim ..per via dei processori CPU & GPU ( molto piu' grandi della super slim ) vedi video su youtube

sulla super slim la GPU e' grande come un quadratino del cubo di cubrick quindi temperature basse e CPU & GPU piu' potenti tanto che erano in programma giochi migliorati solo per la Super slim poi progetto accantonato per via del mercato limitato che avrebbero avuto nelle vendite in questo caso i giochi

la super slim e' una sorta di PS3.5 mai sfruttata

29Leonardo
26-04-2016, 17:25
Mai avuto problemi di temp con la slim, e spero di continuare a non averne :D (sgrat)

marioc846
26-04-2016, 21:00
Mai avuto problemi di temp con la slim, e spero di continuare a non averne :D (sgrat)

ovvio che non e' una regola per tutte ma non lo dico io su google ci sono molte comparative cmq da quando uso il mio metodo con i Duplo :D :D non ho avuto piu' freeze o cose varie dovute al surriscaldamento provare per credere ragazzi provare per credere ;)

The Legend
26-04-2016, 21:16
in effetti si vede che la superslim è cheap (in primis il lettore dischi meccanico),oltre che più bruttina: non parliamo dei tagli con cui puoi averla, con l'ssd da 12 gb (inutile con molti giochi che prevedono l'installazione) e l'esagerata 500 gb.
anche se la componentistica risulta come già detto più piccola e risparmiosa, nonchè meno soggetta a guasti... è esattamente identica alle precedenti, non va più veloce ne è più potente.

marioc846
27-04-2016, 10:34
in effetti si vede che la superslim è cheap (in primis il lettore dischi meccanico),oltre che più bruttina: non parliamo dei tagli con cui puoi averla, con l'ssd da 12 gb (inutile con molti giochi che prevedono l'installazione) e l'esagerata 500 gb.
anche se la componentistica risulta come già detto più piccola e risparmiosa, nonchè meno soggetta a guasti... è esattamente identica alle precedenti, non va più veloce ne è più potente.

la Super slim a detta di siti specializzati e' stata smontata e dichiarata piu' potente non so nello specifico se la GPU o la CPU ma anche la notizia che erano in cantiere giochi only SS e' veritiera se poi scrivono cose non vere tanto per vendere questo non te lo so dire ma se Googli puoi leggerlo tu stesso ;)

-Mariello-
27-04-2016, 10:37

Vero, avevo la superslim ed era davvero plasticaccia...

marioc846
27-04-2016, 11:59
Vero, avevo la superslim ed era davvero plasticaccia...

si si e' vero e' proprio plasticaccia l'importante pero' e' che funzioni alla fine
per quello che l'ho pagata ho fatto un'affare cosiderando poi che oramai sono 3 anni che c'e l'ho e non mi ha mai dato problemi si sorta tranne qualche sporadico freeze iniziale iniziale forse dovuto al surriscaldamento e/o al firmware ma ormai sono ricordi e per quello che deve fare va piu' che bene ;)

29Leonardo
27-04-2016, 14:21
infatti per il prezzo a cui è stata proposta non si potevano pretendere i miracoli, stessa cosa della ps2 slim ai tempi rispetto la fat.

Quello che hai spiazzato un pò personalmente a questo giro è che la versione migliore della ps3 sta volta è stata quella di mezzo (escludendo il discorso della parziale retrocompatibilità dei primi modelli della fat.)

marioc846
28-04-2016, 11:53
infatti per il prezzo a cui è stata proposta non si potevano pretendere i miracoli, stessa cosa della ps2 slim ai tempi rispetto la fat.

Quello che hai spiazzato un pò personalmente a questo giro è che la versione migliore della ps3 sta volta è stata quella di mezzo (escludendo il discorso della parziale retrocompatibilità dei primi modelli della fat.)

con la PS2 slim sony ha fatto una pessima console ...con la PS3 super slim le cose sono po' migliorate

io ho ancora e mi tengo stretta la PS2 fat con HARD DISK interno ..mai avuto problemi

-Vale-
28-04-2016, 12:27
Io ho una fat da 40 gb (ora 60 ssd) ancora con controller senza vibrazione tenuta anche accesa 24 su 24 mai nessun problema ed è molto silenziosa

Questione di fortuna ?