FrancescoP75
24-04-2016, 13:43
Ciao a tutti :),
ho un problema sull’ultrabook Asus sotto descritto che ho acquistato nel settembre 2013. Un paio di giorni fa, durante la navigazione su internet, mi è comparsa la seguente finestra: "Windows: rilevato problema del disco rigido", in cui mi è stato consigliato di fare immediatamente il backup dei dati in quanto presenti errori su disco.
Ho quindi effettuato un’analisi dell’Hard Disk con il software CrystalDiskInfo che ha identificato la presenza di un settore di scrittura pendente indicato con al sigla 3A18 (vedi allegato).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13095917_1765963820286454_88839417455631468_n.jpg?oh=216d6c00599dc36ee34939f24dc2b29b&oe=5775BFAD
L'unico problema che ho riscontrato durante l'utilizzo del notebook è la comparsa ogni tanto, alla riattivazione dello schermo, di un messaggio: "il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".
E’ grave? Cosa mi consigliate di fare? :rolleyes:
pc – Asus Vivobook S550CB / CPU - Intel® i7 ™ – 1.66 GHz / memoria RAM - 8 GB DDR 1600 MHz SDRAM / S.O. - Windows 8.1 / scheda madre - ASUS A7N8X / scheda video - NVIDIA GT 740 – 2 GB dedicati / hard disk - 750 GB (con 24 GB SSD) / masterizzatore CD - Double Layer CD-DVD
ho un problema sull’ultrabook Asus sotto descritto che ho acquistato nel settembre 2013. Un paio di giorni fa, durante la navigazione su internet, mi è comparsa la seguente finestra: "Windows: rilevato problema del disco rigido", in cui mi è stato consigliato di fare immediatamente il backup dei dati in quanto presenti errori su disco.
Ho quindi effettuato un’analisi dell’Hard Disk con il software CrystalDiskInfo che ha identificato la presenza di un settore di scrittura pendente indicato con al sigla 3A18 (vedi allegato).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13095917_1765963820286454_88839417455631468_n.jpg?oh=216d6c00599dc36ee34939f24dc2b29b&oe=5775BFAD
L'unico problema che ho riscontrato durante l'utilizzo del notebook è la comparsa ogni tanto, alla riattivazione dello schermo, di un messaggio: "il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".
E’ grave? Cosa mi consigliate di fare? :rolleyes:
pc – Asus Vivobook S550CB / CPU - Intel® i7 ™ – 1.66 GHz / memoria RAM - 8 GB DDR 1600 MHz SDRAM / S.O. - Windows 8.1 / scheda madre - ASUS A7N8X / scheda video - NVIDIA GT 740 – 2 GB dedicati / hard disk - 750 GB (con 24 GB SSD) / masterizzatore CD - Double Layer CD-DVD