PDA

View Full Version : Mouse ps2 che non va più

mikeg1984
23-04-2016, 21:52
Ciao a tutti,sperando che sia la sezione giusta, ho questo problemino : ogni volta che lascio il pc acceso per parecchio tempo,se ne va in sospensione,o ibernazione,non ricordo,e quando riprendo a lavorare al computer il mouse si blocca dopo pochi secondi.
Premesso che ho Win 7 ultimate e che ogni volta mi tocca riavviare il pc,che faccio?

Er Monnezza
23-04-2016, 22:25
sono secoli che non uso mouse ps2, ma mi ricordo che se lo collegavi a pc acceso non funzionava, era obbligatorio un riavvio

probabilmente riattivando il pc dalla sospensione o ibernazione il mouse si comporta come se fosse stato collegato a pc acceso

p.s.
hai provato con un mouse usb?

biometallo
23-04-2016, 22:41
sono secoli che non uso mouse ps2, ma mi ricordo che se lo collegavi a pc acceso non funzionava, era obbligatorio un riavvio
Indubiamente i topi e tastiere ps2 non supportano l'hot plug, e devono essere rilevati dal bios all'avvio del pc, però nel suo caso non è che non viene più rilevato uscendo dall'ibernazione o dalla sospensione, ma smette di funzionare dopo pochi secondi...

Domanda, ma è solo il mouse che cessa di rispondere o tutto il pc?
In altre parole la tastiera continua a funzionare come di dovere?

potresti comunque provare ad usare il comando powercfg e vedere se si ottiene qualche indizio su cosa non va http://www.howtogeek.com/howto/7638/use-powercfg-in-windows-7-to-evaluate-power-efficiency/

E se è solo il mouse che non risponde appoggio anche il suggerimento di provarne uno usb.

mikeg1984
23-04-2016, 22:48
Indubiamente i topi e tastiere ps2 non supportano l'hot plug, e devono essere rilevati dal bios all'avvio del pc, però nel suo caso non è che non viene più rilevato uscendo dall'ibernazione o dalla sospensione, ma smette di funzionare dopo pochi secondi...

Domanda, ma è solo il mouse che cessa di rispondere o tutto il pc?
In altre parole la tastiera continua a funzionare come di dovere?

potresti comunque provare ad usare il comando powercfg e vedere se si ottiene qualche indizio su cosa non va http://www.howtogeek.com/howto/7638/use-powercfg-in-windows-7-to-evaluate-power-efficiency/

E se è solo il mouse che non risponde appoggio anche il suggerimento di provarne uno usb.

No no,"per fortuna" succede SOLO al mouse;ho anche una tastiera Ps2,ma non mi ha mai dato questo problema.