View Full Version : bridge superzoom
ciao spero sia giusto postare qua, sto cercando una bridge con escursione focale molto elevata, ho adocchiato la nikon p900, e volevo chiedere quali sono le sue "rivali", o qualche consiglio.
ho una sony 5100 e ne sono contento e che terrò, ma mi serve per certe situazioni uno zoom potente e anche se so che non avrò la stessa qualità della mirrorless, mi va bene ugualmente e vorrei valutare i migliori modelli con tele più spinto
grazie!
aled1974
24-04-2016, 23:01
spesa massima?
qual'è il valore in millimetri minimo che necessiti sul lato tele?
una situazione tipica di utilizzo con quel tipo di zoom?
ciao ciao
ciao, pensavo sui 500 euro
tipicamente vorrei fotografare animali in montagna, particolari di città visti dall'alto da lontano, qualche foto alla luna..
ah, e le ragazze in spiaggia dalla finestra dell'hotel. ahah scherzo :D ma cercando su youtube prove degli zoom sempre quelli mettono eheh.
non saprei dirti il valore minimo e max, però la dedicherei prettamente a questi tipi di fotografia, per il resto userei la sony alpha, che ha disponibile un tele (che non ho) ma è solo 55-210mm.
non avendo esperienza, l'unica cosa che ho potuto fare è stata guardare appunto su youtube un po' di video sia del 55-210 sulla mia sony, sia di questa p900 durante gli zoom.
cerco comunque una macchina semplice, e che faccia foto decenti già in automatico, un po' come la mia attuale.
mi piacerebbe anche prendere ancora sony..guardavo la hx400v che ha un 24-1200mm equivalente..la nikon però è 24-2000mm
leggendo un po' sembra che la scelta sia tra Nikon P900, Canon SX60 o Sony HX400V
aled1974
25-04-2016, 13:45
che mi dici di olympus stylus 1/1s?
sensore 1/1.7", 12mpx, 28-300mm ƒ2.8 costante, PASM, mirino elettronico, lcd basculante
esempio di foto prodotte: https://www.flickr.com/groups/olympusstylus1/pool/
ciao ciao
Gian_Carlo
25-04-2016, 18:12
Prenderei in considerazione anche la Fuji FinePix S9800: http://shop.fujifilm.it/fotocamere-digitali/finepix-serie-s-hs/finepix-s9800.html
grazie mille a entrambi!
i quasi 600 euro della Nikon mi sembrano un po' tantini per sto tipo di prodotto..vediamo un po'
Gian_Carlo
26-04-2016, 15:54
Anche la Pentax XG-1 ha un prezzo interessante, attorno ai 300 €: http://www.ricoh-imaging.it/it/bridge-digitali/xg-1.html
TorbezJSV
31-08-2016, 02:15
Ciao! un po' in ritardo ma spulciando nel forum ho trovato questa conversazione che mi è molto utile, xche anch'io mi trovo nella tua situazione e anch'io sono giunto a un bivio: o superzoom sia con nikon p900 o badiamo un po' di più anche a qualità e portafogli e andiamo con la sony hx400v.
Vorrei sapere se a distanza di mesi hai fatto la tua scelta e se ne sei soddisfatto.
Grazie
ciao Torbez, no alla fine non ho ancora acquistato nulla!
TorbezJSV
31-08-2016, 15:55
Nuuuu, e io che ti volevo sfruttare come cavia! (scherzoooo!)
va beh, io dovrei prendere la sony dsc hx400 v. A meno che non trovi la fujifilm finepix s1 o la finepix hs50exr (affezionato alle fuji dopo essermi trovato molto bene, sarei interessato anche a queste ma sembra sia dura trovarle in un negozio) dovrebbe essere lei la vincitrice. In caso ti farò io da cavia! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.