mrpotato
23-04-2016, 21:14
salve a tutti
Vorrei prendere una reflex, dato che non posso permettermi grosse cifre pensavo di comprare una reflex non proprio recente
quale mi consigliate tra
canon eos350D (130euro)
nikon D50 (135euro)
nikon D60 (150euro)
vale la pena comprare una reflex cosi vecchia?
roccia1234
24-04-2016, 08:00
Si, varrebbe la pena... ma non a quel prezzo (se intendi solo corpo).
Conta che quelle sono entry level, a livello di D3*00/D5*00
A 180-190€ ci sono in vendita delle D80, tutt'altra storia, che sono semi professionali come le D7*00, e la differenza di prezzo è ridicola.
Oppure, a 140-150€, dovresti portare a casa una D70/D70s senza alcun problema, anche lei stessa "classe" delle D7*00.
Più che altro, D70 e D80, anche se costano di più, hanno il motore autofocus nel corpo macchina, il che ti consente di usare, in AF, anche le ottiche AF e AF-D, cosa che con D60 non potresti fare e saresti obbligato ad acquistare ottiche AF-S, più moderne ma anche più costose (e non necessariamente migliori).
Anche con il "semplice" 50ino, la versione AF-D la porti a casa con 80€ usata, mentre la versione AF-S, anche usata, dubito venga via per meno di 140-150€.
Ed ecco che hai recuperato la spesa in più del corpo macchina.
(questa questione dell'AF, vale solo per nikon)
In casa canon la 30D viene via a circa la stessa cifra, la 40D per uno sputacchio di più... anche qui vale la pena prendere il corpo di categoria superiore.
Vale la pena prendere una macchina così vecchia? Certo... fa comunque bellissime foto così come le faceva quando, al lancio, costava oltre 1000€ ;) .
L'importante è che non ti fissi sui dettami del marketing, che vorrebbero che tu avessi sempre e comunque l'ultimo corpo macchina, perché il precedente, eccellente fino a 5 minuti prima, ora è mediocre.
mrpotato
24-04-2016, 08:48
mi sono dimenticato di scriverlo...
per quel prezzo è compreso anche l'obiettivo in tutti e tre è 18-55
per me è praticamente impossibile stare al passo con il mercato dei corpo macchina, prendo una reflex del genere perchè non mi posso permettere spese elevate, il mio unico dubbio è che appunto sono passati circa 9anni da quando sono uscite e nel campo dell'elettronica non è roba da poco:)
ero indeciso per la D80 l'ho trovata a prezzi interessanti su e...y.uk l'unica mia paura in quel caso è la spedizione (proprio perche arriva dall'inghilterra) negli altri casi bene o male posso fare un ritiro in zona
grazie mille della risposta:)
mrpotato
25-04-2016, 14:31
ok penso di puntare ora sulla D70 però ora mi è sorto un dubbio...
per esempio meglio puntare su una D70 o su una canon eos1100D?
quest'ultima è più recente però boh (io sarei tentato più sulla nikon D70)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.