View Full Version : Wifi in tavernetta con pareti in cemento armato
egabibbo
23-04-2016, 17:21
Salve a tutti,
Ho la necessità di avere la linea Wifi nella mia tavernetta. Il modem Wifi, dal quale spero di poter prendere la linea, si trova al piano superiore ma, una volta scese le scale, data la muratura, il segnale muore.
Come posso fare? C'è un modo che mi permetta di risolvere?
Grazie
Dumah Brazorf
23-04-2016, 19:13
Tira un bel cavo passando per le canaline meno piene, se ce ne fossero del telefono o del cavo antenna tanto meglio.
Altrimenti ci sono le powerline. Una coppia di cui una col wifi.
egabibbo
23-04-2016, 19:47
Tira un bel cavo passando per le canaline meno piene, se ce ne fossero del telefono o del cavo antenna tanto meglio.
Altrimenti ci sono le powerline. Una coppia di cui una col wifi.
Grazie per la risposta.
Purtroppo cavi non ne posso passare, mi servirebbe una soluzione alternativa.
Per le powerline c'é qualche guida che all acquisto e alla installazione? Sono abbastanza ignorante in materia
Un'altra cosa (mi scuso se sto facendo una domanda stupida,ma ripeto non sono molto pratico), non potrei risolvere con un extender di rete, magari bello potente? Grazie
ombramortale
13-05-2016, 16:58
Grazie per la risposta.
Purtroppo cavi non ne posso passare, mi servirebbe una soluzione alternativa.
Per le powerline c'é qualche guida che all acquisto e alla installazione? Sono abbastanza ignorante in materia
Un'altra cosa (mi scuso se sto facendo una domanda stupida,ma ripeto non sono molto pratico), non potrei risolvere con un extender di rete, magari bello potente? Grazie
Se passi da un solo contatore prova la powerline, un dispositivo lo colleghi tramite cavo al router, l'altro lo metti in tavernetta. Esistono alcune accoppiate con un dispositivo wifi che ti faciliterebbero le cose, altrimenti dovresti collegare al secondo uno switch nel caso ti servissero più porte.
AlbertoF
05-06-2016, 17:19
Ho un problema simile
Ho risolto in parte con un ripetitore WiFi posto al piano terra, sopra la taverna.
Il fatto è che che vorrei portare il segnale al primo piano dove arriva scarso.
E' possibile utilizzare un ulteriore ripetitore WiFi ?
MI spiego meglio.
Al piano terra ha un ripetitore NetGear WN3000 ecc. ecc. con WPS
Posseggo un altri ripetitore EMINENT EM4590 con WPS
E' possibile utilizzare il ripetitore EMINENT per amplificare il segnale del NetGear?
Ho provato ad installare l'EMINENT, il segnale è di fatto amplificato ma non si riesce ad ottenere l'indirizzo IP (quindi ho una rete con segnale FORTE non accessibile)
Sarebbe utile premere il tasto WPS sul''EMINENT e poi lo stesso tasto sul NetGear ?
Grazie mille per ogni suggerimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.