PDA

View Full Version : ASPIRE 5732Z no BOOT

walterego221
23-04-2016, 11:14
Ciao a tutti.
Ho un Acer Aspire 5732Z che non ne vuol saper più di accendersi.
Se lo collego all'alimentazione i led si accendono. Se premo il tasto Power la ventola comincia a girare al massimo, il lettore DVD rumoreggia, lo schermo fa per accendersi ma poi tutto si arresta.
In poche parole si accende per 3 secondi e poi si spegne.

Ho provato a smontarlo pezzo per pezzo, avviandolo senza ram, senza hard disk, senza schermo, senza batterie, con un altro alimentatore, ma il risultato è sempre lo stesso, ventole al massimo e dopo 3 secondi si spegne.

Avete qualche idea su cosa posso provare a fare?
Grazie. :help:

Dumah Brazorf
23-04-2016, 11:26
Solito problema del chipset/gpu che saluta le saldature.
Googla reflow/reballing chipset, ne trovi a bizzeffe.

Anderaz
23-04-2016, 11:37
E il processore?

Dumah Brazorf
23-04-2016, 13:54
Mi pare di capire che monta chipset intel e gpu nvidia. Il problema lo dovrebbe dare la gpu.

Anderaz
23-04-2016, 14:12
Mi pare di capire che monta chipset intel e gpu nvidia. Il problema lo dovrebbe dare la gpu.Hmm, gli acer Z di solito sono full Intel.

walterego221
25-04-2016, 19:12
Ha solo Intel.
Quel che penso è che possa esserci stato uno sbalzo di tensione e vorrei capire se ad essere danneggiata è l'intera scheda madre o solo il processore. C'è qualche modo per scoprire chi dei due può essere senza dover spendere soldi acquistando questo o quel pezzo?
Grazie

Scruffy
26-04-2016, 13:29
il processore no nsi danneggia quasi mai. probabile chipset o bios o altro.

lascia perdere video sul tubo di mettere mainboard in forno ecc ecc. risolveresti solo temporaneamente.