PDA

View Full Version : Recupero dati dopo sostituzione PCB

Hermann77
23-04-2016, 10:20
Ciao a tutti, dova vari post letti sull'argomento non sono ancora riuscito a prendere la decisione sul da farsi....

Poco tempo fa l'HDD Samsung Usb 3.0 portatile della mia ragazza ha smesso magicamente di funzionare, dopo aver provato a leggerlo in vari modi senza risultato (non lo vedeva neppure il Bios), ho deciso di ordinare un PCB uguale su AliExpress. Dopo circa un mese è arrivata la schedina.

Dopo aver sostituito il PCB l'ho collegato al PC che l'ha subito riconosciuto però mi dice che deve inizializzare il disco e creare la tabella delle partizioni.

Ora io non ho ancora fatto nulla e chiedo a voi se c'è la possibilità a questo punto di recuperare i dati dopo aver inizializzato il disco o se devo non inizializzare e usare qualche software opposito, e in tal caso quale.

Rimango in attesa di qualche vostro consiglio prima di procedere!!!

Grazie

Chimico_9
23-04-2016, 12:42
che io sappia :
- NON devi inizializzare
- trapiantare dal vecchio pcb una eprom (piccolo chip di memoria) che contiene i dati dell'HDD come partizioni, settori, etc.

Hermann77
23-04-2016, 12:54
Azz.... A guardarlo sembra praticamente impossibile!!! Sembrano tutte saldate!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Hermann77
23-04-2016, 12:56
Fino ad ora ho provato Recuva, Testdisk e una versione di prova di Wondershare Data Recovery. Nessuno dei SW ha visto il disco!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk