View Full Version : Reinstallazione windows 10
Salve a tutti.A breve mi piacerebbe sostituire il mio disco del portatile con un ssd e reinstallarci windows 10 magari con un una reinstallazione pulita .Come mi consigliate di procedere e come potrei fare per rimettere tutti i programmi che ho sul disco attuale senza riscaricarli/installarli?
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-04-2016, 16:02
Sostituisci il disco, fai una installazione ex novo di Windows 10. Poi fai l'installazione dei programmi, generalmente non è possibile portare i programmi da una installazione all'altra, gli unici che lo consentono sono quelli "portatili" o "portable", per questi basta copiarne la cartella. Però generlamente sono pochi e solo tu puoi sapere se ne possiedi :)
Se invece vuoi evitare l'installazione dei programmi puoi procedere con la clonazione sel sistema operativo dal disco tradizionale all'SSD, adoperando qualche programma che si occuperà della cosa nel milgiore dei modi. Tipo Aomei Backupper Standard:
http://www.aomeitech.com/ab/standard.html
About System Clone and System Migration
Just as the name implies, system clone or migration means to make an exactly same copy of operating system (OS) as the original one and transfer it to another storage device, like hard disk drive (HDD), solid state drive (SSD), etc. What is worth mentioning is that the cloning/migration copies not only your Windows operating system, but also installed applications and custom settings in the system drive. Therefore, cloning/migrating system is similar with making a system backup.
Sostituisci il disco, fai una installazione ex novo di Windows 10. Poi fai l'installazione dei programmi, generalmente non è possibile portare i programmi da una installazione all'altra, gli unici che lo consentono sono quelli "portatili" o "portable", per questi basta copiarne la cartella. Però generlamente sono pochi e solo tu puoi sapere se ne possiedi :)
Ciao e ben ritrovato :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-04-2016, 08:26
Ciao e ben ritrovato :)
Grazie :mano: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.