PDA

View Full Version : continui crash driver ati

macchiaiolo
22-04-2016, 12:27
salve a tutti!!:) :)
ho un continuo problema :confused: :help: con i driver crimson su una sw 280x ... in parole povere ogni volta che gioco diciamo che accade con una certa frequenza il gioco si blocca e poi avviene la scritta ripristino driver sw.. premetto che li ho gia cambiati varie volte ma il probleme persiste e no so più che altro fare se mi potete aiutare??:help:

garzie in anticipo

aled1974
22-04-2016, 13:02
provare la scheda video su un'altra macchina (amici, parenti, altro)

provare un'altra psu (amici, parenti, altro) sulla tua macchina

controllare l'installazione di windows: finestra cmd con privilegi amministrativi in cui lanciare sfc /scannow

controllare lo stato di salute dell'hard disk/ssd con crystaldiskinfo

controllare le temperature raggiunte dalla scheda video quando messa sotto stress (giochi, bench eccetera)

ciao ciao

macchiaiolo
22-04-2016, 13:16
provare la scheda video su un'altra macchina (amici, parenti, altro)

provare un'altra psu (amici, parenti, altro) sulla tua macchina

controllare l'installazione di windows: finestra cmd con privilegi amministrativi in cui lanciare sfc /scannow

controllare lo stato di salute dell'hard disk/ssd con crystaldiskinfo

controllare le temperature raggiunte dalla scheda video quando messa sotto stress (giochi, bench eccetera)

ciao ciao

ok grazie provo subito e faccio sapere!!!!!!!!

macchiaiolo
22-04-2016, 14:38
allora crystaldiskinfo dice che hd sta bene
ho cambiato la sw con una uguale ma di marca diversa ma crasha anche piu di prima
le temperature gpu stanno sui 75°
la psu proprio non posso provarne un altra.. ma come potrebbe essere la psu? cmq è corsair tx 850 e avrà più o meno 5/6 anni credo

ti dico che tempo fa ho fatto il crossfire e da lì ho iniziato ad avere tt questi problemi di crash roba che mi si piantava sempre durante aggiornamento dei driver e dovevo staccare una sw poi alla fine ho rinunciato e sono tornato cn una sola scheda:mbe:

mistero...

se avete idee ascolto

aled1974
22-04-2016, 19:31
due schede video sulla stessa macchina con gli stessi problemi, le coincidenze possono esistere ma mi sembrano un po' troppo coincidenze

o è un problema hardware:
- psu
- mobo
- ram

o è un problema software:
- driver (nonostante tu abbia fatto tutto correttamente)
- windows
- programmi installati

per togliersi il dubbio hardware la migliore soluzione sarebbe quella di provare queste due schede video su un'altra macchina (negozio informatica/assistenza più vicino a casa concordando i costi?)

se su quest'ultima funzionano senza problemi allora le schede video sono a posto

stessa tipologia di test per la psu, la serie tx non è male, ma anche un ax può nascere male, mica solo i cx

infine, se hai la possibilità io proverei ad installare da zero windows su un altro hard disk, senza programmi terzi, solamente windows, i driver e i programmi di bench/stress test

se così le schede video funzionano perfettamente allora nell'hd originario hai un problema software (OS, driver, programmi), viceversa se anche così ottieni nuovamente crash/bsod/freeze torniamo al problema hardware

ciao ciao

macchiaiolo
22-04-2016, 23:45
due schede video sulla stessa macchina con gli stessi problemi, le coincidenze possono esistere ma mi sembrano un po' troppo coincidenze

- psu
- mobo
- ram

- windows
- programmi installati

per togliersi il dubbio hardware la migliore soluzione sarebbe quella di provare queste due schede video su un'altra macchina (negozio informatica/assistenza più vicino a casa concordando i costi?)

se su quest'ultima funzionano senza problemi allora le schede video sono a posto

stessa tipologia di test per la psu, la serie tx non è male, ma anche un ax può nascere male, mica solo i cx

infine, se hai la possibilità io proverei ad installare da zero windows su un altro hard disk, senza programmi terzi, solamente windows, i driver e i programmi di bench/stress test

se così le schede video funzionano perfettamente allora nell'hd originario hai un problema software (OS, driver, programmi), viceversa se anche così ottieni nuovamente crash/bsod/freeze torniamo al problema hardware

ciao ciao

Ok allora faccio un Po di prove e ti aggiorno e grazie ancora!!!!! Considera che adesso ho provato tre sw e ha iniziato a fare schermo nero:D :doh: cioè resta in stand-by

thedevilhw
26-04-2016, 10:22
se hai gia fatto l'aggiornamento software successivamente proverei una scheda video alla volta 860 watt dovrebbe essere il minimo garantito per un crossfire

macchiaiolo
01-05-2016, 23:02
se hai gia fatto l'aggiornamento software successivamente proverei una scheda video alla volta 860 watt dovrebbe essere il minimo garantito per un crossfire

mah guarda ti dico che con batman arkam night e far cry4 crasha spesso.. adesso ho una sola sw..:stordita: :confused:

macchiaiolo
24-05-2016, 22:57

- psu
- mobo
- ram

- windows
- programmi installati

ciao ciao

ok!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D
PROBLEMA RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

era l'infame dell'alimentatore!!!! la cosa strana è che montando una 390 mi facev ciao ciao:D :D (morto) però il computer di ufficio di mia sorella lo accende!!
adesso ho messo un bel RM1000i
cmq giusto dirvelo e grazie !!!