PDA

View Full Version : Problemi pc

Darth Visari
22-04-2016, 11:18
Hola

Ho un pc di una amica , ma ci sono dei problemi.

Non carica window ed appare questo messaggio (modalità dos) :

Impossibile avviare window . Forse era dovuto - alla recente modifica della configurazione delle apparecchiature o software.
per correggere l'errore:

1. Inserire l'installazione e riavviare il computer
2. Selezionare le impostazioni della lingua e quindi fare clic su Avanti
3. Selezionare ripristinare un computer
Se il disco non è quello di cercare pomschyu amministratore sistenomu o produttore del computer.

File: \window | system 32\ config \ system

Stati: oxcoooo14c

Informazioni : non potrebbe essere caricato perché il file del registro di sistema è mancante o danneggiato.

ввод = продолжить Esc = выход

Il problema è che è tutto in cirilico ( il messaggio l'ho dovuto scrivere a mano e tradurlo con il traduttore di google).

Se lo formatto e ci metto win 7 in italiano , ci potrebbero essere dei problemi ?

Un'altro problema , la tastiera ( sia la mia che la sua , entrambe con presa usb ) non da segni di vita , cosa posso fare?Cambiarla con una classica PS2 ?

Mi è stato detto che il problema è l'hardisk , che è andato . Secondo voi?

saluti

alecomputer
22-04-2016, 12:50
Da come descrivi il problema e probabile che ci sia qualche problema al disco fisso , forse settori danneggiati . Prima di installare windows ti consiglio di verificare se il disco ha qualche problema di funzionamento , magari collegandolo su un altro pc funzionante .
Se il pc non ha altri problemi hardware , puoi installarci windows 7 senza problemi .
Per la tastiera usb , potresti risolvere mettendo una tastiera con attacco ps2 , su alcune schede madri le tastiere usb per funzionare necessitano dei driver di windows . Durante l' installazione di windows non serve la tastiera , ti basta il mouse per andare avanti fino al termine dell' istallazione .

Eress
22-04-2016, 14:26
Oppure per testare l'HD puoi utilizzare le utility presenti nei live cd tipo Hirens o UBCD.