PDA

View Full Version : Radeon HD6850 - blocco dopo caricamento drivers

one7ouch
21-04-2016, 23:12
Ciao a tutti
possiedo una radeon hd6850 - stavo sostituendo la scheda madre asrock h67m con una asus p8z77 vl-x - tutto funziona alla perfezione fino a quando nel bios vado a toccare un'impostazione nel tweak attivando auto - penso si trattasse dell'overclock - in ogni caso il pc si riavvia - parte windows 7 64bit - e durante il funzionamento puuuuft... schermo nero si blocca il pc - allora riavvio il pc e dopo l'avvio di windows caricati tutti i driver di nuovo schermo nero - rimetto in ordine di default il bios - riavvio e stesso problema... riavvio in modalità provvisoria e funziona normalmente - ma quando riavvio windows con tutti i drivers si blocca... toccando la scheda video in prossimità della vram scotta molto... ho riflashato il bios della radeon - ma niente... stesso problema... penso di averla danneggiata con quella funzione dell'overclock - io sono contrario all'overclock ma ho fatto quella mossa sbagliata... quindi ho rimontato anche la asrock installato tutto nuovamente dopo la formattazione - ma niente... ho installato i drivers del cd ma niente... stesso identico problema... la domanda è : possibile che una funzione automatica del bios abbia danneggiato la scheda video ? ? ? grazie a chi risponde...

aled1974
22-04-2016, 13:04
perchè no, metti che la scheda di suo era già messa male, anche un overclock minimo può averle dato il colpo di grazia :cry:

ciao ciao

one7ouch
25-04-2016, 16:38
grazie per la risposta... cmq la scheda video funzionava benissimo prima sigh sigh sigh :)

Zappa1981
25-04-2016, 22:48
Se hai fatto un overclock automatico non e successo nulla alla scheda grafica. Devi provare a togliere i driver video e a rimetterli. O in alternativa a formattare il pc. Fai un reset cmoS e vedi come va