View Full Version : consiglio ali modulare 500w
cabernet
21-04-2016, 21:31
buonasera, poco fa ho pulito il mio pc dalla polvere e mentre soffiavo con attenzione la polvere ho sentito odore di bruciato e allora ho collegato i cavi e acceso il pc, come immaginavo non caricava nemmeno il bios e rimaneva una schermata nera con un brutto rumore, subito dopo ho forzato la chiusura e provando a riaccendere non da segno di vita.
Mi tocca cambiare l'ottimo corsair e chiedo consiglio su un modello adatto alla mia configurazione presente in firma, sicuramente 650w sono sovradimensionati e quindi andrei su 500w.
avete qualche consiglio? magari una marca che abbia cavi abbastanza snodabili perchè quelli del corsair erano piuttosto duri da piegare per farli passare nelle feritoie del case,
utilizzo il pc per fare rendering ma è un attività che pratico sempre meno.
buonasera, poco fa ho pulito il mio pc dalla polvere e mentre soffiavo con attenzione la polvere ho sentito odore di bruciato e allora ho collegato i cavi e acceso il pc, come immaginavo non caricava nemmeno il bios e rimaneva una schermata nera con un brutto rumore, subito dopo ho forzato la chiusura e provando a riaccendere non da segno di vita.
Mi tocca cambiare l'ottimo corsair e chiedo consiglio su un modello adatto alla mia configurazione presente in firma, sicuramente 650w sono sovradimensionati e quindi andrei su 500w.
avete qualche consiglio? magari una marca che abbia cavi abbastanza snodabili perchè quelli del corsair erano piuttosto duri da piegare per farli passare nelle feritoie del case,
utilizzo il pc per fare rendering ma è un attività che pratico sempre meno.
ciao
un 650w ci può stare se in cantiere c'è un aggiornamento della gpu con una di fascia medio-alta.
detto questo sui 100€ si trova il evga gq 650 (di produzione fsp) che come qualità e molto valido e il rapporto qualità prezzo è molto buono.
in alternativa con una qualità maggiore c'è il evga gs 550w ( di produzione seasonic)
cabernet
22-04-2016, 09:44
ok grazie, ho preso il gs 550w e credo che reggerà anche se cambio la VGA in futuro.
speriamo bene!
ok grazie, ho preso il gs 550w e credo che reggerà anche se cambio la VGA in futuro.
speriamo bene!
come ti spiegavo si ci monti gpu di fascia medio-alta tipo gtx970 - r9 390 non ci sono problemi essendo una psu di qualità può tranquillamente lavorare anche a pieno carico.
se invece puntavi su un top di gamma allora era meglio un 650w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.