PDA

View Full Version : Perdita dati su hd mac

johntech
21-04-2016, 21:09
Salve,

Spero di riuscire ad essere abbastanza chiaro.

Qualche giorno fa cercavo di riparare un mac cui non si avviava il sistema operativo.
Da utiliy disco era hd danneggiato da formattare

A quel punto, smonto hd e tramite box esterno riesco a passare i dati su un secondo mac.

Formatto quindi primo mac e tutto ok.

Cerco quindi di passare in tutti i modi i dati contenuti nel secondo mac sul primo ma sempre errore 36 con conseguente interruzione della copia ( sia con hd esterno e smontando l'hd del secondo mac)

Proprio mentre cerco ancora di passare i dati su un hd esterno il secondo mac si blocca,
Faccio spegnimento forzato ma all'avvio nn parte sistema operativo con stessi problemi del primo mac.

Stacco quindi l'hd e lo monto usb sul primo mac ma niente la cartella UTENTI SCRIVANIA è vuota 0kb.

Mi sembra una cosa molto molto strana

Mi rendo conto di essermi dilungato un pò troppo ma avete dei suggerimenti per riuscire a prendere questi dati?

alecomputer
22-04-2016, 12:39
Io ti consiglierei di provare a utilizzare qualche programma di recupero dati compatibile mac per tentare il recupero , questi programmi in genere riescono a recuperare anche file cancellati e da dischi con problemi di vario tipo come il tuo .

Se poi il disco fisso "guasto" ha settori danneggiati o altri problemi meccanici il recupero dati puo rallentare o bloccare del tutto il pc sul quale e collegato . Il recupero dati puo durare anche molte ore .

Se il pc si blocca o viene spento proprio mentre il mac sta scrivendo sul disco buono , puo causare un danneggiamento del l' indice dei file con il risultato che il disco non viene piu letto dal mac .