View Full Version : Consiglio nuova scheda madre
AndryTAS
21-04-2016, 21:07
Salve ragazzi dovrei acquistare una nuova scheda madre per un nuovo PC con una cifra sulle 150 euro più o meno (preferibilmente su amazon). Avevo pensato all'ASUS PRO GAMING ma su internet leggo chi dice che faccia pena chi dice sia ottima. Mi piaceva perchè su alcune recensioni dicevano che sia ottima per OC e per un pc gaming in generale ( attacchi m2,usb type-c,ecc, buone fasi di alimentazione).
Dovrei montarla su questo PC:
- i5 6600k per overcloccare
- EVGA gold modulare 650w
- Samsung SSD 256gb pro
- Corsair 16gb di ram a 3000mhz
- Nvidia Geforce 980
Cosa mi consigliate? Gigabyte? MSI? o resto su questa?
Avevo visto pure l'asrock K6 non so...
celsius100
21-04-2016, 23:50
Ciao Andry come va?
quanto oc vuoi fare? sei sicuro di volerlo fare, costa tanto ma rende poco
il resto del pc lo hai gia preso? che uso ne fai?
AndryTAS
22-04-2016, 00:34
Ciao Andry come va?
quanto oc vuoi fare? sei sicuro di volerlo fare, costa tanto ma rende poco
il resto del pc lo hai gia preso? che uso ne fai?
Ciao Celsius tutto bene tu?
cmq il PC si il resto è stato preso anche se in verità la 980 sarebbe in prestito perchè vorrei aspettare le prossime schede video.
OC lo farei nei limiti del possibile senza estremo (liquido,ecc)
celsius100
22-04-2016, 12:15
si bene :)
ce da vedere ceh case e dissi vuoi metterci a questo punto
AndryTAS
22-04-2016, 16:50
si bene :)
ce da vedere ceh case e dissi vuoi metterci a questo punto
il Case ero indeciso tra il predator x3 e cm690 III, dissi bella domanda....
celsius100
22-04-2016, 19:09
allora magari mettiamo dei paletti, quanto budget rimane x mobo, dissi e case?
AndryTAS
23-04-2016, 00:13
allora magari mettiamo dei paletti, quanto budget rimane x mobo, dissi e case?
Scheda madre sulle 150/170
Case sulle 100
Dissi non saprei devo farmi ancora un'idea tu che pensavi?
celsius100
23-04-2016, 15:15
x fare oc di livello medio-alto, niente di estremo ci sarebbe l'asrock Z170 extreme4 da accoppiare ad un be quiet! Dark Rock Pro 3 o stando un pelo piu bassi Cooler Master HYPER 612 Ver. 2
AndryTAS
23-04-2016, 22:03
x fare oc di livello medio-alto, niente di estremo ci sarebbe l'asrock Z170 extreme4 da accoppiare ad un be quiet! Dark Rock Pro 3 o stando un pelo piu bassi Cooler Master HYPER 612 Ver. 2
Ma la pro gaming è davvero così scarsa?
La k6 sempre asrock?
bombolo_flint
23-04-2016, 22:46
Ma la pro gaming è davvero così scarsa?
La k6 sempre asrock?
La Asus Pro Gaming non è scarsa è il contrario invece come qualità della componentistica elettronica e la sua affidabilità in overclock.Per quanto riguarda la dissipazione a aria se vuoi fare qualcosa di serio e sempre affidabile in uso quotidiano e continuo ti consiglio la Noctua di meglio non trovi a aria,come qualità e performance in qualsiasi situazione soprattutto ora che si avvicina l'estate. :)
PS: Logico,se vuoi restare in costi contenuti ma avere prestazioni Top performance,quello che ti ha consigliato Celsius va benissimo. ;)
Ciao. ;)
celsius100
23-04-2016, 22:46
nono, va bene anche la pro graming
idem la K6
AndryTAS
24-04-2016, 10:51
La Asus Pro Gaming non è scarsa è il contrario invece come qualità della componentistica elettronica e la sua affidabilità in overclock.Per quanto riguarda la dissipazione a aria se vuoi fare qualcosa di serio e sempre affidabile in uso quotidiano e continuo ti consiglio la Noctua di meglio non trovi a aria,come qualità e performance in qualsiasi situazione soprattutto ora che si avvicina l'estate. :)
PS: Logico,se vuoi restare in costi contenuti ma avere prestazioni Top performance,quello che ti ha consigliato Celsius va benissimo. ;)
Ciao. ;)
nono, va bene anche la pro graming
idem la K6
Differenze tra k6 e pro gaming?
Il noctua lo conosco non sarebbe male..
Giovamas
24-04-2016, 11:34
il Case ero indeciso tra il predator x3 e cm690 III, dissi bella domanda....
se posso consigliarti, io avevo il cm690 III finestrato. Non sono riuscito almeno io ad avere un flusso decente per la scheda video alla fine l'ho cambiato con il mio che è favoloso sia come flussi che cable managing ma costicchia :) E come finuture è inferiore al modello precedente che ho avuto. Tra i due vai di predator (tutto imho ovviamente: alcuni utenti si sono trovati bene).
Riguardo la mobo la pro gaming va benissimo
celsius100
24-04-2016, 12:44
in oc spinto va un pelo meglio la K6
poi cambia leggermente la dotazione di porte/connettori
AndryTAS
24-04-2016, 21:52
Non mi aspettavo che il cm690 andasse male è riconosciuto come un bel case. La cosa che non ho capito bene se il predator ha slot per SSD.
Riguardo la scheda madre sembra che la decisione sia tra pro gaming vs k6 a meno che voi non abbiate altro a parità di prezzo.
Giovamas
24-04-2016, 22:58
Non mi aspettavo che il cm690 andasse male è riconosciuto come un bel case. La cosa che non ho capito bene se il predator ha slot per SSD.
Riguardo la scheda madre sembra che la decisione sia tra pro gaming vs k6 a meno che voi non abbiate altro a parità di prezzo.
non è che va male ma avendoli avuti entrambi l'advanced (II) era per me migliore. Per la scheda io andrei di Asus. La k6 è più adatta all'oc ma su skylake conta il silicio della cpu più che altro... fai dopo un salto nel thread apposito comunque:)
celsius100
24-04-2016, 23:10
concordo come scheda da oc la K6 se tiri all'estremo la cpu puo darti un pelo di più
senno x il resto cambia un po la dotazione ma vanno entrabe bene
AndryTAS
29-04-2016, 10:10
non è che va male ma avendoli avuti entrambi l'advanced (II) era per me migliore. Per la scheda io andrei di Asus. La k6 è più adatta all'oc ma su skylake conta il silicio della cpu più che altro... fai dopo un salto nel thread apposito comunque:)
concordo come scheda da oc la K6 se tiri all'estremo la cpu puo darti un pelo di più
senno x il resto cambia un po la dotazione ma vanno entrabe bene
Perfetto grazie mille...certo mi restano dei dubbi lato CASE...qualità materiali,sistemazione,cavi estetica...Xpredator mi piace molto per l'idea che ho di PC ma non so se valga in qualità, capienza vga e slot ssd che non capisco se ci siano.
celsius100
29-04-2016, 15:24
il 690III e fatto meglio, l'xpredator e piu "grezzo"
La asrock Z170 extreme4 potrebbe andare bene x un leggero OC di un i7 6700k?
celsius100
29-04-2016, 19:26
si certo
però nn conviene prendere una cpu K e una mobo Z170 x fare un oc leggere, xke nn si noterebbe alcuna differenza, mentre il tutto costa mediamente 100-130 euro in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.