PDA

View Full Version : Amazon Fire, nuove colorazioni e più memoria per il tablet low-cost

Redazione di Hardware Upg
21-04-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-fire-nuove-colorazioni-e-piu-memoria-per-il-tablet-low-cost_62262.html

Amazon comunica la disponibilità della variante con 16GB di storage del tablet Amazon Fire, annunciata contestualmente a tre nuove colorazioni: magenta, blu e arancione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
21-04-2016, 17:36
un tablet con specifiche inferiori a quelle dei cellulari :rolleyes:

SapphireHunter
21-04-2016, 19:18
un tablet con specifiche inferiori a quelle dei cellulari :rolleyes:

Ti posso assicurare che c'è ben poco in grado di fargli concorrenza allo stesso prezzo.
Uso intensivo multimediale: la batteria dura dalla mattina alla sera, MAI, e dico MAI un lag (tralasciando il decoding HW), in nessuna task, nemmeno nel browser con 15 schede aperte o giochi in 3D abbastanza pesanti (non sono un accanito giocatore.
Lo ricomprerei mille volte se avessi bisogno di un tablet tuttofare e da battaglia.

Paganetor
21-04-2016, 20:11
La mia compagna ha il "vecchio" kindle fire HD e di quello apprezzo molto l'uscita HDMI... questi nuovi mi pare di capire ne siano sprovvisti, esatto?

comunque ben vengano anche le "pubblicità", sono poco invasive e spesso riportano sconti promozioni molto utili!

kalgan
21-04-2016, 20:29
io lo comprerei anche.. andrebbe bene secondo voi per lo streaming?

761-176
22-04-2016, 01:14
Confermo la bontà del prodotto. A 59€ non è per niente male.
Certo, per noi smanettoni sarà difficile non notare qualche difetto nella retroilluminazione ma una volta apparse le immagini fila tutto liscio. Usato con PREMIUM PLAY e NETFLIX senza problemi. Per l'audio beh, è quello che è. Se usato con cuffia è perfetto.

Play Store non previsto ufficialmente ma installabile in 5 minuti ;)

kalgan
22-04-2016, 07:35
si, lo userei a letto oppure in treno con cuffie...quello che mi interessa è se proprio a livello hw si comporta bene con lo streaming e se ha uno schermo decente :)

demikiller
22-04-2016, 08:13
Voto 5 su 10 per carenza di memoria ram, avrei dato 6e mezzo su 10 se avesse messo 2gb di ram al posto di 1gb.

PaulGuru
22-04-2016, 12:19
Lo usa mia moglie e si trova benissimo.

Con 60 euro non ti danno manco la custodia di molti cellulari.

Ti posso assicurare che c'è ben poco in grado di fargli concorrenza allo stesso prezzo.
Uso intensivo multimediale: la batteria dura dalla mattina alla sera, MAI, e dico MAI un lag (tralasciando il decoding HW), in nessuna task, nemmeno nel browser con 15 schede aperte o giochi in 3D abbastanza pesanti (non sono un accanito giocatore.
Lo ricomprerei mille volte se avessi bisogno di un tablet tuttofare e da battaglia.Questo corrisponde ad un grosso cellulare su cui però non puoi fare telefonate e non garantisce la stessa portatilità.
A sto punto o offri qualcosa con HW superiore o sti 60€ li aggiungo alla spesa del cellulare e me ne prendo uno migliore.
Posso capire poi un 10" ma così ..... tanto vale un cellulare attorno ai 5"

Non ha l'HDMI perfetto.

azi_muth
22-04-2016, 13:07
Confermo la bontà del prodotto. A 59€ non è per niente male.
Certo, per noi smanettoni sarà difficile non notare qualche difetto nella retroilluminazione ma una volta apparse le immagini fila tutto liscio. Usato con PREMIUM PLAY e NETFLIX senza problemi. Per l'audio beh, è quello che è. Se usato con cuffia è perfetto.

Play Store non previsto ufficialmente ma installabile in 5 minuti ;)

Qualcuno ha provato con la chromecast?

PaulGuru
22-04-2016, 13:12
Ma se a me serve un tablet perché dovrei comprare un cellulare? :fagiano:

Perchè la differenza di produttività che un tablet di quelle dimensioni offre in più è scarsa.
A parte la dimensione del monitor, tutto il resto è inferiore ad uno smartphone di fascia media.

adapter
22-04-2016, 13:28
Perchè la differenza di produttività che un tablet di quelle dimensioni offre in più è scarsa.
A parte la dimensione del monitor, tutto il resto è inferiore ad uno smartphone di fascia media.

Premesso che ne ho acquistati due (uno da regalare alla suocera che lo usa per guardare le foto del nipotino) e funzionano da dio..
Per il resto...Che chi se ne frega del tuo smartphone di fascia media.
Questo costa 60 euro, la batteria dura un botto, ha uno store dedicato dove puoi installare una marea di roba...C'è qualcosa in giro che costa meno e che offre le stesse cose?
Se si, vediamo. Altrimenti si parla di "aria fritta".

PaulGuru
22-04-2016, 13:47
Uno smartphone di fascia media costa almeno 200€

Se a me serve un coso per cazzeggiare su facebook quando sono sul divano perché dovrei comprare un padellone da 200€ e poi essere costretto a scarrozzarmelo in giro quando esco di casa?
Ripeto: se mi serve un tablet compro un tablet.
Il tablet non sostituisce lo smartphone, uno smartphone in questo caso può sostituire questo.

200€ ? Non compri questo e spendi tutto sul cellulare e vedrai che ci arrivi ( perchè di base che smartphone utilizzate voi ? Almeno 120-150€ di budget li spendono tutti a parte gli anziani ).

Si dura un botto e caxxeggi, ma la portatilità ? Quando vai giro in maglietta e pantaloni dove te lo ficchi ?
Dici che stai a casa ad usarlo ? Allora collega lo smartphone ad un monitor.

adapter
22-04-2016, 13:52
Il tablet non sostituisce lo smartphone, uno smartphone in questo caso può fare il contrario.

Non compri questo e spendi di più sul cellulare.
Si dura un botto, caxxeggi e la portatilità ? Quando vai giro in maglietta e pantaloni dove te lo ficchi ? Stai a casa ad usarlo ? Allora collega lo smartphone ad un monitor.

Questo ha una diagonale di 7".
Tu vai in giro con uno smartphone con quella diagonale?
Come fruitore di contenuti è ottimo, costa 60€ e nessuno ha mai detto che te lo devi mettere in tasca quando vai a passeggio e tirarlo fuori quando ti siedi su una panchina.
Mi auguro che la gente normale, quando esce di casa, faccia anche altro piuttosto che rincoglionirsi con un tablet...

Cioè...ma ti rendi conto che stai facendo una polemica su un tablet che costa 60€ e che la gente acquista consapevole del fatto che ha già un telefono e con questo ci farà giusto 2 cose in croce?
La parte telefonica, in questo tablet è l'ultima cosa che interessa.

PaulGuru
22-04-2016, 14:03
Questo ha una diagonale di 7".
Tu vai in giro con uno smartphone con quella diagonale?
Come fruitore di contenuti è ottimo, costa 60€ e nessuno ha mai detto che te lo devi mettere in tasca quando vai a passeggio e tirarlo fuori quando ti siedi su una panchina.
Mi auguro che la gente normale, quando esce di casa, faccia anche altro piuttosto che rincoglionirsi con un tablet...

Cioè...ma ti rendi conto che stai facendo una polemica su un tablet che costa 60€ e che la gente acquista consapevole del fatto che ha già un telefono e con questo ci farà giusto 2 cose in croce?
La parte telefonica, in questo tablet è l'ultima cosa che interessa.

Ci sono molti smartphone da 5 e 5.5 pollici, che è una diagonale non così lontana dai 7 in termini di produttività ( potevo capire se avesse avuto una da 9", ma 7" .... ).

Ci fanno 2 cose in croce ? Appunto, ragion per cui queste 2 cosette puoi integrarle nello smartphone, visto che è sempre Android ( potevo capire un TabletPC ma questo altro non è che un cellulare più grosso senza telefonia ).

60€ ? Spesa minima ma inutile.

GTKM
22-04-2016, 14:19
Forse non mi sono spiegato bene:* non me lo voglio portare in giro, non voglio un padellone da 5.5-6" da portarmi dietro, voglio un dannato tablet da usare sul divano.

* forma educata per dire "non hai capito un cazzo" :asd:

P.S: nel mio caso ho regalato il fire a mia moglie che aveva preso l'abitudine di cazzeggiare la sera a letto con lo smartphone ed era scomoda con lo schermo piccolo.

E qua mi sa che è colpa tua... :p

adapter
22-04-2016, 15:19
Ci sono molti smartphone da 5 e 5.5 pollici, che è una diagonale non così lontana dai 7 in termini di produttività ( potevo capire se avesse avuto una da 9", ma 7" .... ).

Ci fanno 2 cose in croce ? Appunto, ragion per cui queste 2 cosette puoi integrarle nello smartphone, visto che è sempre Android ( potevo capire un TabletPC ma questo altro non è che un cellulare più grosso senza telefonia ).

60€ ? Spesa minima ma inutile.

Eggià...La stessa cosa si potrebbe dire tra un iphone 4" e le padelle da 5,5/6, però in quel caso invece sei in prima fila a dire in contrario.
Questo è un tablet, deve fare solo una cosa e la deve fare bene.
Se poi te lo tirano dietro per 60€ tanto meglio.
E mia suocera, il telefono lo ha già, pagato 30€ e gli serve giusto per le emergenze.
L'altro fire che ho acquistato lo usa mio figlio che ha 6 anni...Quindi io con 120€ ho accontentato due persone.
Tu, con 200, non ne accontenti manco una visto che poi, per fruire dei contenuti in maniera decente, si cecherebbe gli occhi con un 5,5" rispetto a questo 7".
De gustibus...:rolleyes:

PaulGuru
22-04-2016, 15:27
Eggià...La stessa cosa si potrebbe dire tra un iphone 4" e le padelle da 5,5/6, però in quel caso invece sei in prima fila a dire in contrario.
Questo è un tablet, deve fare solo una cosa e la deve fare bene.
Se poi te lo tirano dietro per 60€ tanto meglio.
E mia suocera, il telefono lo ha già, pagato 30€ e gli serve giusto per le emergenze.
L'altro fire che ho acquistato lo usa mio figlio che ha 6 anni...Quindi io con 120€ ho accontentato due persone.
Tu, con 200, non ne accontenti manco una visto che poi, per fruire dei contenuti in maniera decente, si cecherebbe gli occhi con un 5,5" rispetto a questo 7".
De gustibus...:rolleyes:
Quante esagerazioni per 1 pollice e mezzo di differenza

adapter
22-04-2016, 15:31
non è solo una questioni di pollici, ma anche di prezzo.
E io, per cazzeggiare sul divano con un pollice e mezzo in più e al prezzo di 60€, non ho trovato in giro ancora nulla di decente quanto questo fire. :O

PaulGuru
22-04-2016, 15:33
non è solo una questioni di pollici, ma anche di prezzo.
E io, per cazzeggiare sul divano con un pollice e mezzo in più e al prezzo di 60€, non ho trovato in giro ancora nulla di decente quanto questo fire. :O

Ma la spesa per il cellulare la devi affrontare comunque.
AL posto di spendere 150€ per il cellulare ( e dubito che molti di sti tempi spendono così poco, o spendono meno di sta cifra ) e 60€ per sto giocattolo, spendi più di 200€ e prendi un bel cellulare con cui fai tutto e lascia sto tablet dove stà.

1.5" in meno, ma hai 1 solo dispositivo, specifiche migliori, telefonia ( può squillarti anche mentre lo stai usando sul divano ) e portabilità così puoi tenere i dati in locale anzichè dividerli fra tablet e cellulare o lasciarli nel cloud.

kalgan
22-04-2016, 18:50
infatti, io ad esempio, potenziale acquirente ci conterei di usarlo pochissimo, solo qualche film o video quando sono al letto, oppure le slide in pdf quando sono all'uni o in treno. ah ho uno smartphone da 5.5" ma non penso sia la stessa cosa...

761-176
23-04-2016, 00:04
Ma perchè se si parla di tablet c'è questa necessità di dare come inutile consiglio di farsi un telefono? :D
Boh!

Questo tablet fa tutto bene per 60€ . Streaming, fluidita', giochi, ecc. Il resto è fuffa. Il cellulare da 6" a 60€ non lo compri.
Col cellulare che ho in tasca connetto il tablet anche fuori casa e "alla panchina" (?) non ho problemi.

adapter
23-04-2016, 09:00
Ma la spesa per il cellulare la devi affrontare comunque....

Ma quello si presume che uno lo abbia già.
Non è che fino ad ora non ne possedeva nemmeno uno, e dopo questa notizia per far contento te, va a comprarsi uno smartphone da 6"...:mc:

biometallo
23-04-2016, 09:33
Semplicemente esistono prodotti diversi per bisogni diversi, e se ce gente per cui è effettivamente inutile spendere 60 euro per un prodotto di cui non ne hai bisogno e sarebbe più conveniente investirne il valore in altro, per altri non è così, ad esempio mio fratello ha comprato un tablet per far vedere i cartoni animati alla bambina, ora tralasciando il discorso su quanto sia pedagocicamente corretto comprare un tablet ad una bimba che non ha ancora 2 anni di vita il punto è che lui di avere uno smartphone più potente non ne ha alcuna necessità viceversa ha trovato idoneo spendere 100 euro per un tabblet, bene con questo di amazon avrebbe probabilmente potuto risparmiare comprando ugualmente un prodotto adatto alle sue esigenze.

Per quanto mi riguarda io non sento l'esigenza di nessuno dei due, e infatti continuo ad usare il mio vecchio cellulare non smart e per navigare a casa mi attacco ancora al mio vecchio pc desktop. :)