View Full Version : Video a scatti su vvvid
xbrok3nx7
21-04-2016, 16:13
Non so se la sezione giusta si aquesta o quella dei processori comunque vi spiego il problema.Praticamente solo su vvvid,non riesco a guardare video decentemente,perchè hanno degli scatti frequentissimi,menter su altri siti non ho nessun tipo di problema (quindi dubito sia la connessione che è una tim 20 mb,12 effettivi).PRima di cambiare pasta termica al processore (che arrivava a temperature altissime) la situazione era anche peggiore,ora restando su temperature basse però il rpoblema non si è risolto,ecco perchè ho pensato possa essere la sheda video,forse perchè vvvid impiega più risorse rispetto ad altri siti.Lasciando da parte il software (flash player,anche se non so vvvid quale utilizzi) e il browser (firefox),vorrei sapere da cosa potrebbe essere causato questo problema.Premetto che le temperature di tutte le componenti sono normalissime,durante il video,l'unica cosa potrebbe essere l'utilizzo della cpu che sale di molto.Come configurazione ho:intel core 2 duo e8500 3.16ghz,sapphire hd5450 1gb ddr3,4gb ram 600 mhz ddr2 (penso che in questo caso sia inutile elencare il resto)
celsius100
21-04-2016, 16:36
Ciao
sai vvvid che codec usa x i video?
la cpu a che % di uso arriva?
puoi vedere anche la % di uso della scheda video se scarici gpu-z
xbrok3nx7
21-04-2016, 19:01
Ciao
sai vvvid che codec usa x i video?
la cpu a che % di uso arriva?
puoi vedere anche la % di uso della scheda video se scarici gpu-z
Non ho idea di che codec usi,come faccio a saperlo?ho cercato ma non trovo nulla
anche 90%
ora scarico gpu-z e ti faccio sapere
xbrok3nx7
21-04-2016, 19:13
Ho fatto una prova e devo dire che stranamente il video andava bene,che fosse solo un problema di connessione l'altra volta?mi pare strano.Comunque l'utilizzo della gpu non ha superato il 65% mentre quello della cpu non è arrivata nemmeno a 90% e si manteneva fra il 50 e il 75%.A parte questo se dovessero ripresentarsi gli scatti potrebbe essere un problema di scheda video?(magari di driver oltre che di potenza) o di cpu?
celsius100
21-04-2016, 22:37
bisognerebbe scoprire se quei video vengono accelerati dalla scheda video oppure no, sembrerebbe di si
cmq ceh sistema operativo usi? i driver sono aggiornati?
xbrok3nx7
21-04-2016, 23:26
bisognerebbe scoprire se quei video vengono accelerati dalla scheda video oppure no, sembrerebbe di si
cmq ceh sistema operativo usi? i driver sono aggiornati?
Window 7 64 bit,dii driver sono aggiornati
celsius100
22-04-2016, 11:06
allora dovresti monitorare quando scatta la % di cpu e gpu e anche quanto va la connessione internet
xbrok3nx7
22-04-2016, 12:30
allora dovresti monitorare quando scatta la % di cpu e gpu e anche quanto va la connessione internet
Ok,appena posso faccio qualche altra prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.